La campagna è articolata su social, stampa, affissioni, pensiline autobus, transenne para-pedonali e below-the-line
SuperHumans cura il lancio della nuova mostra di Scuderie del Quirinale: si tratta di Raffaello, protagonista di un’esposizione monografica nel cinquecentenario dalla sua morte.
La campagna è articolata in diversi touchpoint: stampa, affissioni dinamiche e statiche, pensiline autobus e transenne para-pedonali, below-the-line e piano editoriale social dedicato.
L’evento, in programma dal 5 marzo al 2 giugno, presenta più di 200 opere dell’epoca, di cui 120 dello stesso artista, e mira a restituire un ritratto antologico di Raffaello grazie al contributo dei più importanti musei internazionali, con Galleria degli Uffizi in qualità di co- organizzatrice.
Ed è proprio la volontà di rappresentare la ricchezza della mostra che ha ispirato la comunicazione, attraverso una campagna multisoggetto: l’autoritratto di Raffaello, il Ritratto di Baldassarre Castiglione e il Ritratto de “La Velata” sono le opere scelte per coinvolgere il pubblico. Attraverso il loro sguardo, i tre soggetti invitano ad entrare in una dimensione più profonda dell’artista.
Le date apposte in comunicazione (1520 – 1483), invertite rispetto alla regola, fanno da teaser al percorso espositivo, che ripercorrere a ritroso tutta l’avventura creativa di Raffaello, dalle ultime produzioni romane fino ai primi lavori ad Urbino.
Crediti:
- Direttori Creativi: Luca Albanese, Francesco Taddeucci
- Art Director: Antonello Ciavarella, Fiamma Brighi
- Copywriter: Martina Pietraforte, Ginevra Giovenali
- Grapich Designer: Giada Ricci Account Director: Giuseppe Moltedo, Mara Bonavoglia
- Account Manager: Chiara Chirico Pisacane, Arianna Savarino
- Social Media Manager: Ilaria Modugno, Roberto Moccia
- Produzione Stampa: Elisabetta Torri