• Programmatic
  • Engage conference

06/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Ribrain protagonista a IAB Forum: il 12 novembre il workshop della digital agency

La realtà sarà tra i protagonisti della due giorni organizzata da IAB Italia per un workshop sul rapporto tra grandi aziende e digital agency minori

IabForum-Ribrain.jpg

"Grandi brand e piccole digital agency: parecchio da fare". È questo il titolo del workshop che terranno Michele Riccio e Gianluca Montebuglio, rispettivamente Ceo e Creative Supervisor in Ribrain a IAB Forum, il più importante evento italiano del comparto digitale. Un seminario che vuole approfondire un sistema di rapporti - prima che di dinamiche professionali - in cui è possibile ritrovare una significativa serie di benefici e valori aggiunti. «Prima di tutto, capiremo insieme quando una digital agency possa essere definita piccola, e nel farlo proveremo a delineare un vero e proprio modello relazionale capace di innescare ottime collaborazioni e, soprattutto, in grado di integrare - all’interno di una full strategy -  elementi fondamentali di web marketing e advertising», precisa Michele Riccio. «Non è un caso che parli di integrazione tra digital marketing e adv, in relazione all’operato di agenzie che definisco minori per comodità», prosegue Riccio, «perché è proprio in queste acque meno note che è possibile pensare ad altre forme di interazione - con il brand cliente - e a un’altra idea di network». «Siamo convinti che ci sia moltissimo da ottimizzare e da ripensare», afferma poi Montebuglio. «Ciò è vero per le imprese di comunicazione e per i brand - anche e soprattutto quelli definiti grandi - e intendiamo avviare un confronto proprio su questo, consapevoli che mai come adesso una nuova visione del digital passi anche per un crollo di alcuni pregiudizi reciproci esistenti tra il campo del web marketing e quello dell’advertising. E questo crollo potrebbe essere una bellissima ambizione proprio di agenzie più piccole e snelle, più recettive - in un certo senso - a fare a meno di determinati preconcetti». Un interessante confronto sulle possibilità di integrazione tra web marketing e advertising, un diverso modello di networking e un punto di svolta che passa per il crollo di pregiudizi tra approcci differenti; tutto questo durante il workshop che Ribrain terrà a IAB Forum a Milano, al MiCo Ala Sud, il 12 novembre ore 17:15 nell’Aula Amber 5 - Native & Content. Le iscrizioni sono aperte ed è possibile partecipare cliccando qui.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI