La Engage Conference 2025 accende i riflettori su uno dei movimenti più vivaci e trasformativi del marketing contemporaneo: il Retail Media. E lo fa nella cornice d’eccezione di Palazzo Castiglioni – simbolo milanese dello stile Liberty – per celebrare la libertà di reinventare il modo in cui brand, spazi e persone si connettono.
L’evento, gratuito e aperto ai professionisti del settore, si terrà giovedì 29 maggio a Milano, con inizio alle ore 9, presso Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47).
L'evento è gratuito fine a esaurimento posti. Le registrazioni sono aperte a questo link.
Dopo aver raccontato nelle scorse edizioni le grandi rivoluzioni del marketing digitale, dal video al mobile, Engage Conference propone ora giornata dedicata a un fenomeno che sta ridefinendo l’equilibrio tra pubblicità, tecnologia e prossimità: il Retail Media.
Nel corso del programma si alterneranno punti di vista strategici, soluzioni operative e testimonianze concrete, grazie anche al contributo di realtà attive nel mercato come Restore, Beintoo, Sweet Media, Framen, Retex, Locala, Dailymotion Advertising e HIc Mobile, che condivideranno insight, casi di studio e best practice.
L'agenda di Engage Conference | Retail Media Strategies
Ecco l'agenda completa dell'evento:
- 8:45 - Apertura accrediti
- 9:15 - La comunicazione fiorisce in forme nuove: Buongiorno e apertura lavori - a cura di Simone Freddi, direttore di Engage
- 9:20 - Dati che liberano visioni. Trend e insight sul Retail Media - con Denise Ronconi, Direttrice dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano
- 9:30 - Intervista one-to-one: Il punto di vista di un leader del Retail - con Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics Italia
- 9:40 - Retail Media a 360°, tra dati di prima parte e soluzioni omnicanale - con Barbara Labate, CEO di ReStore; Antonio Montesano, Chief Digital & Innovation Officer di OMD; Arianna Deluca, Senior Sales Manager - ReStore Media; Giuseppe Millea, CRM, Tech & Digital Manager - Henkel Italy.
- 10:05 - Il futuro si compra qui: Retail Media tra performance e brand strategy - con Andrea Campana, CEO di Beintoo
- 10:20 - Retail Media Full Funnel: con Framen il DOOH diventa strategico per Malfy Gin - con Antonella La Carpia, Country Lead di FRAMEN Italia e Michela Cutrupi, Digital Consumer Engagement Manager - Italy & Southeast Europe di Pernod Ricard
- 10:35 - Match: La potenza del video, la precisione del dato - con Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia & Head of Partnerships Europe e Antonio Pianese, Country Director Italy di Dailymotion Advertising
- 10:50 - Coffee Break & Networking
- 11:20 - Il Retail Media come opera collettiva: sviluppare collaborazioni win-win tra brand, operatori e retailer - con Beatrice Monza, Managing Director di Witailer, Sara Buluggiu, Co-Founder di Retailor Media, Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia e Lorenzo Sbrilanci, Responsabile Social e Digital Media di Coop Alleanza 3.0
- 11:45 - Il DOOH cambia prospettiva. E parla il linguaggio del Retail Media - con Claudia Sgura, Sales Manager di Sweet! Media
- 12:00 - Dallo spazio all’opportunità: la piattaforma che semplifica il Retail Media - con Danilo Battaglia, Head of Sales di HicMobile
- 12:10 - Spazio alla bellezza: perché anche il Retail Media deve emozionare - con Federico Mancin, Head of Strategy - Sbam
- 12:20 - Chiusura lavori