• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2017
di Simone Freddi

Programmatic Day, Engage Conference e Showcase: il programma di eventi Engage

Si parte il 12 aprile a Milano con il Programmatic Day, che inaugura un nuovo format; l'11 ottobre il Video al centro di Engage Conference; a fine febbraio il primo Showcase sulla VR

Programmatic Day, Engage Conference e quattro Showcase: anche nel 2017, Engage e Programmatic Italia proporranno un ricco calendario di eventi dedicati agli scenari della comunicazione digitale e all’innovazione del marketing in rete. Spicca l’appuntamento con la terza edizione del Programmatic Day. Rivolto ad aziende, centri media, operatori ed editori, l’evento organizzato da Engage e Programmatic Italia punta a confermarsi anche quest’anno come il principale momento di confronto e divulgazione in Italia sul Programmatic Advertising sulle opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie data-driven alle strategie pubblicitarie. Dopo aver superato abbondantemente le 2.500 presenze nell’arco delle prime due edizioni, il Programmatic Day 2017 si svolgerà il 12 di aprile a Milano con un nuovo format articolato su tre sale: Conference Hall, con un ricco programma di interventi a cura di esperti nazionali e internazionali dedicati a numeri, strategie e best-practice del programmatic; Debate & Innovation Hall, che ospiterà dibattiti e sull’impatto del Programmatic sul mercato ed approfondimenti sulle ultime frontiere dell’ad-tech; Workshop Room, con contributi formativi e di approfondimento specialistico (Nei prossimi giorni apriremo le iscrizioni all’evento, nel frattempo potete scrivere a marketing@edimaker.it o a vania.camillozzi@edimaker.it per informazioni). https://www.youtube.com/watch?v=cVBXL8_QcHQ

Engage Conference: focus sul video

Il tema del video sarà invece al centro di Engage Conference, in programma l'11 di ottobre sempre a Milano. Dopo l’edizione d’esordio nel 2016 dedicata al mobile, con oltre 600 presenti all’Auditorium Iulm di Milano, quest’anno Engage Conference si concentrerà sull’impatto e l’evoluzione del video nella comunicazione pubblicitaria digitale. Con il titolo “The New Video Experience”, l’evento si concentrerà sui punti di forza e sulle peculiarità dell’uso dell’audiovisivo nel marketing e nella comunicazione digitale. Tra gli argomenti che saranno approfonditi, il rapporto con la tv e i light tv viewers, l’acquisto automatizzato di inventory video, short e long form, il native, le nuove metriche, nuove frontiere creative come VR, 360° e creatività dinamica.

Showcase: il ciclo si apre con la Realtà Virtuale

Il programma di eventi Engage 2017 si completa con gli showcase, il ciclo di eventi verticali dedicati all’innovazione in discipline specifiche della comunicazione digitale. Quest’anno il programma di Showcase prevede quattro appuntamenti, calendarizzati a fine febbario, giugno, settembre e novembre: si parte a fine febbraio, con un pomeriggio dedicato all’applicazione della Realtà Virtuale alla comunicazione. A giugno invece ci occuperemo di Search Marketing, altro campo in piena evoluzione in cui è necessario essere sempre al passo con le ultime evoluzioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI