Oltre 12.000 visite registrate sulla pagina IF!Live nelle due giornate di live streaming; 33 panel tra talk, lecture, interview, tavole rotonde e format speciali; oltre 80 guest speaker italiani e internazionali; 45 partner leader nel settore della comunicazione e 12 corsi di formazione tutti sold out nei tre giorni successivi il loro lancio per un totale di 785 iscritti.
Sono questi i numeri di IF!, il Festival della Creatività andato in scena venerdì 13 e sabato 14 novembre, organizzato e promosso da Adci e Una insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del Comune di Milano.
Leggi anche: LA CREATIVITÀ PER ACCORCIARE LE DISTANZE: IL TEMA OGGI AL CENTRO DELLA PRIMA EDIZIONE TUTTA DIGITALE DI IF!
Sono stati oltre 1.000 i passaggi giornalieri registrati sul sito www.italiansfestival.it che, sino a fine dicembre, renderà disponibili in una modalità on-demand (previa registrazione gratuita) i video integrali dell’intero programma live dell’evento: dall’opening ufficiale di venerdì 13 novembre fino al gran finale dedicato alla premiazione degli Adci Awards 2020.
Nell’anno del distanziamento fisico e sociale, la manifestazione ha voluto offrire all’intera industry della comunicazione una riflessione di come, attraverso la creatività, sia fondamentale e urgente abbattere le distanze e le barriere mentali e culturali.
Leggi anche: ADCI AWARDS 2020, IL GRAND PRIX VA A WUNDERMAN THOMPSON E BURGER KING
Un messaggio che, in linea con il tema 2020 #Undistancing, è stato interpretato e raccontato da un ricco parterre di ospiti che, in diretta da Base Milano e in collegamento da 8 paesi differenti (Stati Uniti, Gran Bretagna, Colombia, Australia, Sud Africa, Romania, Spagna e Italia), ha offerto il proprio punto di vista di successo in ambiti professionali solo apparentemente lontani tra di loro.
Il Comitato Organizzatore di IF!, composto quest’anno da Alessandra Lanza, Emanuele Nenna, Davide Boscacci, Marianna Ghirlanda, Carla Leveratto e Jack Blanga, ha dichiarato: “Nell’anno più difficile per l’intero settore della comunicazione e non solo, siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a organizzare una delle edizioni più belle di IF!, con una offerta formativa e un programma di altissima qualità pensato per raccontare e testimoniare storie di successo che hanno saputo abbattere distanze e barriere mentali e culturali. Tra i principali successi di questa edizione: la partecipazione delle aziende, mai così prestigiosa come quest’anno. Insieme a Google, nostro straordinario main partner sin dalla prima edizione, IF!2020 ha visto l’ingresso ufficiale di una grande azienda come Intesa Sanpaolo in qualità di golden partner e di UPA, l’associazione che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, in qualità di associated partner”.
Per il secondo anno consecutivo IF! è stato a "Impatto Zero". Grazie al partner LifeGate, le emissioni di CO2 prodotte dall’evento sono state compensate mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita.