• Programmatic
  • Engage conference

14/02/2020

Obe con la Luiss Business School per due corsi sul branded entertainment

Cresce l'offerta formativa dedicata a questa nuova leva del marketing e della comunicazione d’impresa

Schermata-2014-09-30-alle-15.44.58.png

Il fenomeno del branded entertainment trova sempre più spazio in chiave di formazione, e l'Osservatorio Brand Entertainment (OBE, l'associazione nata nel 2013 per offrire aggiornamento continuo sul fenomeno) è in prima linea. Prende oggi il via il corso di Strategie di branded entertainment, in seno al Master Writing School of Cinema and Television avviato dalla LUISS Business School e giunto alla sua 4° edizione, che si prefigge di definire che cosa sia il branded entertainment condividendo sia l’approccio accademico sia il punto di vista degli addetti ai lavori. Durante il corso gli studenti lavoreranno con professionisti della casa di produzione Fremantle Media (partner dell'OBE) per realizzare un'idea creativa che verrà proposta ad una azienda e ad una rete televisiva nazionale. Il project work del corso di branded entertainment coinvolgerà l’intera classe, divisa in sottogruppi di lavoro, che potranno così vivere il percorso produttivo di un branded content: dal brief al concept, dalla realizzazione alla messa in onda. Tra i migliori partecipanti verrà selezionato un candidato che potrà effettuare uno stage nel dipartimento di branded entertainment di Fremantle Media. Il corso di Strategie branded entertainment all’interno del Master del Creative Business Center non è l’unica iniziativa che l’università LUISS Guido Carli dedica a questa nuova leva del marketing e della comunicazione d’impresa. Il 10 maggio infatti inizierà il percorso Executive Branded Entertainment Strategies che propone ai professionisti del marketing e della comunicazione di aziende, agenzie, centri media e case di produzione, una visione organica del branded entertainment. Un percorso pratico, ricco di “how to tool”, che fornisce oltre ad una solida base teorica e metodologica,  esercitazioni, simulazioni in aula e lavori di gruppo, utili per i partecipanti a  mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese, utilizzando gli strumenti acquisiti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI