• Programmatic
  • Engage conference

29/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Trenitalia, musica dal vivo e digital display per i nuovi treni regionali Pop e Rock

Il piano di di comunicazione è stato messo in atto da Omd, Fuse e Areaconcerti

trenitalia.jpg

Si chiama #Lamusicastacambiando il progetto di comunicazione messo in atto da Trenitalia per il suo nuovo servizio di treni regionali. La nuova flotta regionale Trenitalia è stata presentata sulle note di diverse iniziative musicali che da settembre 2017 si stanno svolgendo sul territorio italiano e che culmineranno quando la flotta sarà in funzione nel 2019 attraverso i nuovi treni Pop e Rock. Tra le tappe musicali sponsorizzate ha figurato anche “La Finale”, il concertodi J -Ax e Fedez che si è tenuto a San Siro l’1 giugno con un pubblico di 80mila persone. Un'operazione organizzata da Fuse, la divisione di Omd dedicata ai progetti di branded content, e dal partner Areaconcerti. Nelle principali piazze italiane, inoltre, i passeggeri hanno potuto visitare il mock up dei nuovi treni Pop e Rock con la musica sempre protagonista grazie ai dj set di Rtl. A supporto del tour Omd ha pianificato attività di digital display e stampa. A completare il progetto un’iniziativa curata da Omd in partnership con Spotify, che permette agli utenti di ascoltare una serie di playlist dedicate al tema del viaggio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI