Si chiama #Lamusicastacambiando il progetto di comunicazione messo in atto da Trenitalia per il suo nuovo servizio di treni regionali.
La nuova flotta regionale Trenitalia è stata presentata sulle note di diverse iniziative musicali che da settembre 2017 si stanno svolgendo sul territorio italiano e che culmineranno quando la flotta sarà in funzione nel 2019 attraverso i nuovi treni Pop e Rock.
Tra le tappe musicali sponsorizzate ha figurato anche “La Finale”, il concertodi J -Ax e Fedez che si è tenuto a San Siro l’1 giugno con un pubblico di 80mila persone. Un'operazione organizzata da Fuse, la divisione di Omd dedicata ai progetti di branded content, e dal partner Areaconcerti.
Nelle principali piazze italiane, inoltre, i passeggeri hanno potuto visitare il mock up dei nuovi treni Pop e Rock con la musica sempre protagonista grazie ai dj set di Rtl. A supporto del tour Omd ha pianificato attività di digital display e stampa.
A completare il progetto un’iniziativa curata da Omd in partnership con Spotify, che permette agli utenti di ascoltare una serie di playlist dedicate al tema del viaggio.