26/01/2022
di Alessandra La Rosa

Mobile World Congress: Sony e Lenovo rinunciano a partecipare

Intanto gli organizzatori confermano: l’evento, in programma a fine febbraio, si svolgerà e sarà in presenza

La pandemia di Covid ha creato non pochi problemi al mondo degli eventi. E ogni anno, quando si avvicina la data di una grande manifestazione internazionale, c’è sempre l’incognita se quell’appuntamento si svolgerà e come, se dal vivo o virtuale.

Quell’incognita c’è stata all’inizio di quest’anno con il CES di Las Vegas, che alla fine si è svolto in presenza (e anche in streaming per chi non poteva partecipare dal vivo) con imponenti misure anti-Covid, tra vaccinazioni, mascherine e tamponi obbligatori. E la stessa incognita si pone adesso per il Mobile World Congress, altro grande evento del mondo tech, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo a Barcellona.


Leggi anche: CES 2022, ECCO DI COSA SI PARLERÀ E CHI CI SARÀ


Mentre la variante Omicron impazza in Europa e non solo, l'evento ha registrato due grosse defezioni. Si tratta di Sony e Lenovo, che tramite note ufficiali hanno comunicato che terranno conferenze in modalità solo virtuale, a causa di preoccupazioni per la situazione sanitaria.

Intanto, nonostante le defezioni, GSMA, organizzatore del Mobile World Congress, ha continuato a confermare che l’evento si svolgerà e sarà in presenza. Anzi, il direttore generale della GSMA, Mats Granryd, ha dichiarato di aspettarsi un evento fisico senza grandi problemi, vicino ai numeri del 2019, con circa mille relatori in totale e oltre 1.500 espositori.

Lo scorso anno l’evento era stato spostato a fine giugno con ingressi ridotti, mentre l’edizione 2020 era stata cancellata a causa dell’inizio della pandemia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI