12/09/2018
di Cosimo Vestito

A Milano un evento per scoprire come il web ha cambiato il mercato e l’impresa

Mercoledì 19 settembre al Talent Garden Calabiana di Milano si terrà l’evento “Search Marketing Design - Storie vere di aziende vere, tra sfide e opportunità”: un momento di confronto tra aziende, organizzato da Cdweb, su come il web ha cambiato il concetto di impresa

Le connessioni veloci, i social media, l’onnipresenza degli smartphone hanno non solo cambiato il nostro modo di vivere ma anche quello di acquistare e vendere. Insomma: è cambiato il mercato e il concetto di impresa. Da quando è avvenuto questo cambiamento, il web marketing ha assunto diverse forme e adottato diversi nomi. Si è parlato di SEO, SEM, Social Media Management, Strategie Digital e tanto altro ancora. Realtà in continuo mutamento ed evoluzione. Mercoledì 19 settembre alle ore 18.00, al Talent Garden Calabiana di Milano, si parlerà di come il digitale sia ormai per qualsiasi azienda un terreno obbligato su con confrontarsi con clienti e competitor e di quali opportunità il web può creare in ogni settore. Non sarà una masterclass rivolta agli esperti del settore, ma un momento di confronto tra chi fa business anche (e soprattutto) grazie al digitale. A parlare saranno soprattutto le aziende, raccontando quali opportunità e quali sfide hanno saputo sfruttare grazie all’impiego del digital nel loro business. Nel corso dell’incontro, dal titolo “Search Marketing Design – Storie vere di aziende vere, tra sfide e opportunità”, interverranno Maurizio Bramezza (Marketing Communication & Purchasing Manager di Midas S.p.A.), Fabio Chisari (Founder e CEO di Azonzo Travel Tour Operator), David Herzog (CEO di Hoval Italia) e Alessandra Modenese Kauffmann (Direttore generale di Swiss Chamber) insieme a Pietro Marilli, Founder e CEO di CdWeb, autore del libro "Search Marketing Design". A moderare il dibattito ci sarà Gabriele Di Matteo, giornalista, anchorman e Senior Media Analyst RAI. Un incontro pensato per chi si occupa di impesa: imprenditori, CEO, direttori commerciali, direttori marketing. Un dibattito in cui si condivideranno best practice e strategie, ma soprattutto in cui si punterà a diffondere una maggiore consapevolezza: conoscere le dinamiche del web per poter prendere decisioni migliori. Una guida, in questo feroce cambiamento, per trovare la via e trasformare tempi interessanti in opportunità concrete. La partecipazione all'evento è gratuita, fino ad esaurimento posti, prenotandosi su Eventbrite.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI