• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/06/2025
di Cristina Oliva

Metapic Italia festeggia i due anni con un evento per i creator a Napoli

L'appuntamento è il 22 giugno a bordo della Cruise Ausonia di Grimaldi Lines

arianna-giuffre_953116.jpg

Il prossimo 22 giugno, a bordo della Cruise Ausonia attraccata nel porto di Napoli, Metapic Italia festeggerà due anni di attività con un evento esclusivo dedicato alla sua community di creator.

La piattaforma di influencer marketing ha scelto una location simbolica e strategica per celebrare questo traguardo: Napoli, nel Sud Italia, cuore pulsante della propria community. A oggi, infatti, oltre l’80% delle creator più attive su Metapic risiede al Sud, e Napoli è la cornice perfetta per un evento che vuole mettere al centro la relazione e la vicinanza con chi ha contribuito al successo della piattaforma.

L’evento si terrà dalle ore 17 fino a mezzanotte, e vedrà la partecipazione di circa 70 creator provenienti da tutta Italia, che saliranno a bordo di una delle navi della flotta Grimaldi Lines per vivere una giornata di ispirazione, contenuti, condivisione e momenti di festa.

A rendere l’esperienza ancora più speciale sarà la collaborazione con Birra Raffo. Inoltre, Metapic ha stretto una partnership con Grafiche Napoletane, storica realtà locale che si occuperà della personalizzazione di materiali creativi e decorazioni, rafforzando così il legame con il territorio campano e il suo tessuto imprenditoriale.

Inoltre, la piattaforma di esperienze creative Club Joy guiderà un workshop immersivo per la community di Metapic mentre E. Marinella, storico brand made in Italy simbolo di eleganza e artigianalità, sarà presente con un’attivazione esclusiva che unisce heritage, stile e storytelling contemporaneo, contribuendo a rafforzare il legame tra la tradizione italiana e il mondo digitale. Tra i momenti più attesi, infine, la partecipazione di Ammu, realtà d’eccellenza della pasticceria siciliana contemporanea, che offrirà un’esperienza gourmet capace di unire estetica, gusto e identità territoriale.

Metapic, sbarcata in Italia nel 2023, ha registrato una crescita esponenziale in pochissimo tempo, raggiungendo i risultati segnalati nel comunicato stampa: 

  • Oltre 3.000 creators attivi
  • Più di 100 brand coinvolti nei settori fashion, beauty, design, travel e lifestyle
  • Trimestre dopo trimestre, l’azienda ha mantenuto un trend di crescita costante, in particolare, nel Q1 2025 il gross profit è aumentato del 300% YoY.
  • In media, oltre 600.000 click e più di 8.000 vendite al mese
  • Presenza solida e riconosciuta nel mercato italiano dell’influencer marketing

A bordo della Cruise Ausonia di Grimaldi Lines la community Metapic vivrà un vero e proprio percorso immersivo, tra corner esperienziali curati dai partner, attività
creative, set per la produzione di contenuti e spazi dedicati al networking e al confronto diretto con il team italiano. Sarà inoltre l’occasione per raccontare i principali traguardi raggiunti e per presentare in anteprima il nuovo programma Ambassador, pensato per riconoscere e valorizzare il lavoro dei creators più attivi e professionali, offrendo loro nuovi strumenti, opportunità di crescita e maggiore visibilità.

“Siamo partiti da zero nel 2023, con l’obiettivo di costruire un nuovo modo di fare influencer marketing in Italia: più autentico, trasparente e focalizzato sui risultati. Oggi possiamo contare su una community viva, su brand fidelizzati e su un team che guarda al futuro con entusiasmo. Questo evento è l’occasione migliore per celebrare insieme ciò che abbiamo costruito e ciò che ci aspetta”, afferma Arianna Giuffrè, Team Lead Metapic Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI