02/08/2019
di Cosimo Vestito

Marco Montemagno lancia il "Il Mese del Marketing", al via a ottobre

L'evento ospiterà cento speaker, con quattro ore di diretta quotidiana. Rivolto a imprenditori, manager, studenti e start-upper, farà conoscere i successi più interessanti delle aziende attive nel mercato italiano

Da un’idea di Marco Montemagno nasce "Il Mese del Marketing", il primo evento diffuso sul marketing e sulla comunicazione digitale. In programma per il mese di ottobre, sarà gratuito e in diretta, con oltre 100 speaker per conoscere le strategie di comunicazione delle più interessanti aziende italiane. Ogni giorno, 4 ore in streaming per presentare e imparare da casi e storie di successo sui social di Montemagno. "Nel panorama della comunicazione moderna, così caotico e ricco di piattaforme digitali, sempre più importanti, ma sempre più complesse da comprendere nei loro meccanismi, vogliamo fare un po’ di chiarezza scattando una fotografia delle strategie di comunicazione e marketing delle aziende attive in Italia", ha commentato Montemagno, "È la prima volta che si organizza un virtual summit di questo tipo con l’obiettivo di rendere disponibile a tutti, gratuitamente, un patrimonio di informazioni così vasto e di condividere online le esperienze più innovative in ambito digitale. Abbiamo individuato un modello altrettanto innovativo, perché offre a tutti di seguire in diretta l’intera manifestazione». Al fine di colmare le lacune dei professionisti su un mondo in costante evoluzione, 100 top manager, direttori marketing e responsabili della comunicazione digital delle aziende più interessanti attive in Italia, selezionati da Marco Montemagno e dal suo team, insegneranno tecniche, strategie, casi di studio, e affronteranno anche degli errori che è meglio non commettere. La cultura digitale a ottobre sarà messa a disposizione di studenti, start-upper, imprenditori, manager, liberi professionisti e così via. Tante le aziende che hanno aderito all’iniziativa: Samsung, IBM, Volkswagen, Fastweb, MoneyFarm, RAI Cinema, Casa.it, Zuegg, Fini Procter&Gamble, Royal Unibrew (birra Ceres), Lastminute.com, Piaggio e tante altre. L’elenco è in continua espansione e per restare aggiornati sui nomi dei relatori, basta collegarsi al sito dell'evento. Per assistere gratuitamente alle dirette, è necessario registrarsi al Ticket Live sul sito dell'evento. Per rivedere le registrazioni, avere accesso alle versioni audio e alle trascrizioni dei video, porre domande agli speaker durante le dirette e avere accesso al report riassuntivo a fine summit occorre acquistare l’All Access Pass al costo iniziale di 197,00 euro (dal 31 agosto il costo aumenterà progressivamente). Per i membri della community Slashers, l’All-Access Pass è incluso. Dall’1 al 31 ottobre, ogni giorno ci saranno fino a 4 incontri con gli ospiti, in modalità webinar. Ciascun incontro avrà la durata di un’ora, e sarà coordinato da un moderatore. Nella prima mezzora, spazio alla presentazione dell’ospite con case study, strategie e consigli; nella seconda, lo speaker risponderà alle domande del pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI