• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Leroy Merlin festeggia 22 anni con BBQ4All e iFood

La “Notte Verde” avrà luogo il 28 giugno e coinvolgerà in simultanea tutti i 48 negozi della catena retail

Leroy Merlin ha deciso di dedicare alle famiglie, e a tutti i loro componenti che amano trascorrere il tempo all’aperto, un grande evento per celebrare il 22° anniversario dell’arrivo del brand in Italia, realizzato in collaborazione con BBQ4All e iFood. La “Notte Verde” di Leroy Merlin avrà luogo il 28 giugno e coinvolgerà in simultanea tutti i 48 negozi presenti in Italia. Durante l’evento si alterneranno numerose attività e corsi specificatamente pensati per ciascun membro della famiglia: corsi di giardinaggio per bambini che si possono mettere alla prova in modo divertente e sicuro con la semina di ortaggi e bulbi, un workshop su come realizzare un orto verticale per le erbe aromatiche, bello e pratico, e tante altre idee di fai da te per vivere al meglio il tempo all’aria aperta. Perfetto il connubio con gli appassionati di griling di BBQ4All, la più grande community italiana di appassionati di barbecue che, da diversi mesi organizza corsi di alta formazione per gli appassionati che hanno voglia di apprendere in modo serio le principali tecniche di cucina sul fuoco, all’interno di molti punti vendita Leroy Merlin. Per l’occasione, i top coach della BBQ4ALL University hanno formato e istruito 45 food blogger del network iFood. I blogger e 3 coach realizzeranno, a partire dalle ore 20:30, gli show cooking per scoprire tutti i segreti della cucina sulla griglia. Un’occasione speciale pensata per unire tutti gli appassionati della buona cucina, della griglia e del giardino. “I coach della BBQ4All University attraversano l’Italia per diffondere la cultura e la passione della cottura alla griglia di livello con percorsi formativi di alto livello. La sinergia con la community di Leroy Merlin ha già prodotto ottimi risultati e ora arriva a coinvolgere il network di food blogger di iFood.it”, afferma Andrea Pucci, Ceo e Founder di Netaddiction, media company italiana cui fanno capo le due property BBQ4All e iFood. “Siamo felici di essere partner di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate per Leroy Merlin". Ogni show cooking consisterà in un percorso completo di 60 minuti dedicati alla cottura sul fuoco: dalla grigliata fino all’American barbecue, seguendo le orme del percorso didattico impostato dal fondatore della BBQ4All University, Gianfranco Lo Cascio. I blogger di iFood condivideranno con i partecipanti alcune semplici tecniche di cucina sul fuoco provenienti dalle culture gastronomiche di tutto il mondo e unite alla forte identità gastronomica italiana. Attraverso l’utilizzo dei dispositivi presenti in store realizzeranno due ricette, molto semplici ma di grande effetto, facilmente replicabili per un pranzo in giardino o un pic-nic. I partecipanti potranno pubblicare sui social foto, video e post relativi all’evento con gli speciali hashtag #CommunityLeroyMerlin e #IspiratiFaiCondividi.  I blogger racconteranno l’evento anche sui social attraverso la condivisione dei contenuti sulle pagine Facebook del gruppo Netaddiction in target: Io Amo Cucinare, I Piaceri della Carne, La Mia Cucina è Leggenda, iFood.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI