17/09/2020
di Andrea Di Domenico

Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale con Havas SE

Oltre al title sponsor, all'evento sarà presente anche OPPO come premium partner

Il Miglio di Milano Michelin torna a correre il 17 ottobre. Havas Sports & Entertainment (Havas SE) aveva portato la corsa de Il Miglio per la prima volta a Milano lo scorso ottobre, e lo aveva fatto insieme a Michelin che si riconferma anche quest’anno title sponsor.


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La corsa questa volta sarà virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza. Il 17 ottobre si potrà correre ovunque: per strada, in spiaggia, in montagna, ma il percorso sarà uguale per tutti i partecipanti, proiettato in quello che Havas SE ha disegnato, dal Parco Sempione e sulle ombre del Castello Sforzesco. Nel Miglio virtuale ognuno correrà dunque dal suo luogo preferito ma rimarrà sempre connesso all’evento e al resto dei partecipanti attraverso un’applicazione che terrà traccia di tutte le distanze percorse.

La distanza di 1 miglio (1.609,34 metri) è perfetta per chi vuole mettersi alla prova e battere il suo record personale, ma anche per chi non è un corridore abituale. Un solo limite: il numero dei partecipanti che sarà massimo di 1.609 e potranno iscriversi, esclusivamente online, sul sito ufficiale o su enternow.it entro le ore 00:00 di venerdì 16 ottobre.

A testimoniare l’importanza dell’evento, due grandi nomi: riconfermati Genny Di Napoli, detentore del record italiano sulla distanza, e Federica Pellegrini, campionessa di nuoto e ambassador di Michelin, che commenteranno l’evento durante la diretta streaming insieme ad altri ospiti speciali. Tra i media partner ci sono Eurosport e RDS

Oltre al title sponsor, all'evento sarà presente anche OPPO come premium partner. 

Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group, sottolinea l'importanza dell'evento: “Non ci siamo fermati: dopo il successo della prima edizione siamo orgogliosi che aziende come Michelin e OPPO credano, insieme a noi, in questa versione virtuale de Il Miglio di Milano. Lo sport è una leva di comunicazione che resta meaningful anche con format innovativi. Perché dove c’è passione, c’è meaningfulness”.

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