22/11/2019
di Alessandra La Rosa

IAB Forum 2019, Tran (AdKaora): «Col proximity raggiungiamo l'utente giusto al momento giusto»

Il CEO di AdKaora spiega perché oggi le strategie di proximity consentono di comunicare con il giusto segmento di pubblico nel micro-momento più idoneo e con la creatività più appropriata

A IAB Forum 2019, AdKaora è stato protagonista di un workshop dal titolo “L’analisi del mobile path to purchase: il caso Calvé”, in cui ha raccontato, la strategia di proximity marketing creata ad hoc con Mindshare per il lancio di una nuova gamma di prodotti del brand Unilever con lo scopo di ottenere risultati di visibilità, incrementare il walk-in, misurare le vendite e analizzare il comportamentale dei consumatori. «La nostra sfida è questa - spiega il CEO di AdKaora Davide Tran - raggiungere l’utente giusto attraverso i migliori touch point e nel micro-momento più opportuno per massimizzare la probabilità di portarlo nel punto vendita, dando informazioni ed insight fondamentali legate alle visite, alle vendite e alla natura di questo consumatore». Secondo il manager, oggi il trend del proximity è in particolare aumento, con la necessità per le aziende di riuscire a intercettare un utente in mobilità e ad offrire ad esso il messaggio giusto al micro-momento giusto. https://youtu.be/Hcj-W4RQPXI

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI