Formazione Digital Marketing: gli appuntamenti online di MailUp Academy
Dai webinar alle Masterclass per approfondire la conoscenza dei diversi ambiti del digital marketing
MailUp ha dato vita a MailUp Academy, per strutturare un progetto per le aziende di formazione continua. Si tratta della scuole digitale che raccoglie – oltre a ebook e contenuti testuali – anche webinar e video-corsi dedicati ai diversi aspetti dell’Email Marketing e del mondo digital. Si tratta di un hub di contenuti che, nel momento particolare in cui ci troviamo, vogliono essere utili per la formazione a distanza. In particolare i webinar e i corsi online costituiscono uno strumento per arricchire il proprio bagaglio. Ecco il calendario degli appuntamenti delle prossime settimane. Il programma dei webinar, parte il 21 maggio alle 16,30 con "Come superare nuove sfide in un momento di crisi: la resilienza secondo Paola Gianotti". Paola Gianotti, ultracycler e detentrice di tre Guinness World Record, racconta cosa ha imparato percorrendo 29.430 km in 144 giorni: dalla visualizzazione degli obiettivi alla scelta della strategia, dalla gestione dello stress al superamento degli imprevisti. Il giorno successivo, sempre alle 16:30 è la volta di "Question Time: tutto quello che vuoi sapere su deliverability e recapito delle email". Alberto Miscia, Deliverability & Compliance Lead di MailUp, risponde a tutte le domande sulla deliverability e sulle tecniche per raggiungere la inbox dei propri clienti e prospect. Si passa il 26 maggio, alle 16,30 a "Email Checkup: analizziamo le email inviate dalla community". I web designer di MailUp esaminano layout, grafica e copy delle email più interessanti tra quelle inviate dalla community all’indirizzo checkup@mailup.com. L'11 giugno alle 16:30 è in programma "Cookie policy: come cambiano le regole". Quali sono le regole da rispettare in Italia e in Europa per gestire correttamente i cookies? Restano valide le norme definite prima dell'avvento del GDPR? Cosa fanno gli altri Paesi europei? E cos'è un cookie wall? Come si raccolgono i consensi per gestire cookie di profilazione e di terze parti? A tutte queste domande risponderà l'Avv. Marco Maglio, presidente dell'Osservatorio Europeo sulla data protection. Il 18 giugno si tiene, alle 16,30, "Trovare incredibili Consumer Insights da Google e Amazon" in cui Ale Agostini, Managing Director di AvantGrade, spiega in modo pratico il metodo Search Intelligence Insights, che permette di capire in profondità il consumatore, proprio come farebbe una ricerca di mercato, utilizzando i dati quantitativi restituiti dalle piattaforme Google, Amazon e Youtube.