• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2022
di Rosa Guerrieri

Ecommerce Revolution: il 17 e 18 febbraio l’evento phygital di 4eCom dedicato ai trend 2022 dell’ecommerce

ecommerce-revolution.jpg

Nella società di oggi, pervasa da una trasformazione digitale sempre più incalzante, dove tutto è in movimento, quali saranno i trend che rivoluzioneranno il mercato dell'ecommerce nel 2022?

4eCom, associazione a sostegno della cultura del digitale, prova a rispondere a questa domanda con Ecommerce Revolution: un evento online che in due giornate getterà luce sulle nuove tendenze del mercato.

L’appuntamento è il 17 e 18 febbraio alle ore 9:45: è possibile iscriversi a questo link ricevendo subito una gift box dedicata. Per i primi 150 eMerchant infatti l’evento avrà una sorpresa: un omaggio "green" offerto dagli sponsor dell'evento, perché la rivoluzione in atto non è solo tecnologica, ma anche ecologica.

Il programma dell’evento

Nelle due giornate si susseguiranno interventi tenuti da esperti speaker, che toccheranno temi che vanno dalla logistica urbana dell’ultimo miglio, alle automation alla gestione delle relazioni con i clienti, senza dimenticare la protezione dei dati e della privacy fino ad arrivare alle potenzialità del livestreaming, la nuova frontiera dello shopping online abbracciata da un numero crescente di realtà del comparto. Qui è disponibile il programma.

Non mancherà la voce degli ecommerce (tra gli altri Doppelgänger, Swappie, Family Nation e Whispr), che giovedì 17 alle 11:30 saranno protagonisti sul palco virtuale per parlare di sostenibilità e trasparenza non solo come valori ma anche come leve di marketing. L’appuntamento si sdoppia con una seconda tavola rotonda venerdì 18 alle 11:30 in cui il focus si sposterà sul tema della Customer Retention.

L’evento nel metaverso

L’esperienza dell’evento sarà immersiva e tutta phygital all’insegna del metaverso con Coderblock. Ci sarà infatti un vero e proprio spazio fieristico digitale in cui i partecipanti potranno assistere agli interventi nell’area main stage e passeggiare tra gli stand degli sponsor facendo rete tra loro. Al termine della tavola rotonda, a partire dalle 12:00, si avrà inoltre del tempo dedicato esclusivamente all’incontro tra ecommerce e soluzioni nell’area sponsor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI