21/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

E-commerce data-driven: la strategia di Queryo arriva al Web Marketing Festival

Roberto Pala spiegherà come gestire e interpretare i dati per utilizzarli per strategie di comunicazione vincenti

“E-commerce data driven. massimizzare i fatturati basandosi sui dati”. E’ questo il titolo dello speach di Roberto Pala, Ceo di Queryo, in programma per il prossimo 23 giugno al Web Marketing Festival di Rimini, che promette di svelare trucchi e segreti per trasformare i dati in una miniera d'oro. I dati sono realmente il “New Oil” per il futuro, soprattutto dell’e-commerce, ma sono solo una materia prima: bisogna imparare a raccoglierli, saperli gestire e interpretare, ed essere bravi a trasformarli in strategie vincenti. “L'approccio data-driven finalizzato ad incrementare le vendite e il Roi degli investimenti è ormai diventato un must”, spiega Roberto Pala. “Ma ancora pochi sanno realmente come applicarlo e in tanti ne sottovalutano le potenzialità. Per questo motivi abbiamo deciso di condividere la nostra data-driven strategy con il pubblico del Web Marketing Festival. Racconteremo il nostro modus operandi e forniremo spunti, strumenti e proposte concrete per mettere subito in pratica un progetto data-driven dedicato all'ecommerce e costruito in base ai dati realmente disponibili e agli obiettivi desiderati e raggiungibili”. L'intervento sarà focalizzato sull'analisi e sul trattamento dei dati e spiegherà come individuare le Kpi su cui puntare e le aree di intervento specifiche per ottenere un miglioramento progressivo dei risultati. Saranno presentati tool e strumenti specifici in grado di renderne più semplice e immediata l'interpretazione, descrivendo nel dettaglio come monitorarne l'andamento e come agire per massimizzarne l'efficacia nelle diverse circostanze. “Il pubblico del Web Marketing Festival ci accompagna ormai da anni nel nostro percorso. Fra loro ci sono giovani che studiano e lavorano per costruirsi un'opportunità per il proprio futuro, manager ambiziosi e attenti alle innovazioni e agli sviluppi del mercato e delle tendenze del mercato digitale, esperti di settore con cui è sempre piacevole incontrarsi e confrontarsi. Condividere con loro la nostra, personale, filosofia data-driven è un modo per creare occasioni di scambio e interconnessione, raccogliere osservazioni e punti di vista, e rendere utile e proficua la nostra vision per chi vorrà provare a metterla in pratica”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI