09/09/2022
di Francesco Leone

DHL Express Italy e Uniting Group lanciano “Run For Inclusion”: l’evento che celebra la diversità

Prevista per il 29 e 30 ottobre a Milano, l’iniziativa è il simbolo della lotta contro ogni discriminazione

Una corsa non competitiva che celebra l’inclusione e l’unicità di ogni individuo: nasce così la Run for Inclusion, nuovo format di DHL Express Italy che pone al centro dell’evento i valori di diversità, sostenibilità e sport outdoor. Un’iniziativa che mette in luce i valori condivisi di inclusione e sostenibilità e l’impegno della società attiva nei servizi dedicati alla logistica e Uniting Group.

Run for Inclusion prenderà il via nel cuore di Milano con partenza dall’Arco della Pace, area trasformata per il weekend del 29-30 ottobre 2022 in un vero e proprio villaggio dedicato, teatro di attività, stand informativi delle associazioni partecipanti, talk e interventi per promuovere e raccontare al meglio le tematiche proprie dell’appuntamento.

Le pettorine della gara diventeranno anch’esse un’icona manifesto i temi della corsa: i partecipanti potranno scrivere accanto al numero un personale pensiero, trasformandolo in un messaggio e un simbolo della libertà d’espressione e inclusività.

“Run For Inclusion è la tappa straordinaria di un percorso di sostenibilità sociale e ambientale che ci vede da diverso tempo protagonisti su tutto il territorio nazionale. Ed è proprio da Milano, città simbolo dell’economia italiana ed esempio di visione pionieristica in vari ambiti, che vogliamo diffondere tutti insieme questa iniziativa” – dichiara Nazzarena Franco CEO DHL Express Italy - Portiamo al di fuori dell’Azienda il nostro impegno quotidiano nell’accogliere l’unicità di ognuno, per consegnare un mondo migliore per tutti, dove rispetto e accoglienza costituiscono le basi delle nostre azioni. Insieme, perché in ogni nostro viaggio #AndiamoOltre ogni traguardo”.

“La Run For Inclusion è stata immaginata per andare oltre al concetto di evento, oltre al semplice format. Sarà una piattaforma in grado di sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, grazie a modalità innovative ed esperienziali, verso argomenti di primaria importanza come l’inclusione e la diversity” - afferma Alessandro Talenti, CEO di Uniting Group – Anche la lunghezza, 7.24 km, non è una scelta casuale. È un modo di sottolineare come questi valori vadano preservati e richiedano un impegno costante: 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno. Si correrà tutti insieme, per andare oltre ogni forma di discriminazione”.


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L’iniziativa è Presented by RDS 100% Grandi Successi, che sarà anche protagonista sul palco del Village il 29 e 30 ottobre, e supportata da una Media Partnership di Hearst Italia, con le testate Gente, Marie Claire, Men's Health e Runner's World.

“Siamo felici di partecipare a questo evento che vede massima coerenza con i nostri valori e al perseguimento degli obiettivi dell'agenda 2030 - spiega Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi - Per la prima volta contribuiremo in maniera fattiva con tutti i brand: RDS 100% Grandi Successi, RDS Next, RDS relax, Discoradio e Dimensione Suono Soft, RDS adv, perché per noi è una testimonianza di vera inclusività e coinvolgimento attivo che porterà a massimizzare l'efficacia e l'attenzione su questo tema”

“L’approccio di Hearst verso i propri utenti e partner è riassunto in ‘Vivere Meglio’: l’offerta di un intrattenimento responsabile, capace di moltiplicare le energie, stimolare un'attitudine al benessere, migliorare la società e aiutare le persone a vivere bene - sono le parole di Danilo Panella, Direttore Marketing Hearst Italia - Hearst vuole condividere i propri valori contro ogni forma di discriminazione, adottando un linguaggio e un comportamento capace di affermare l’impegno del gruppo verso l'inclusione e contribuendo a creare un ambiente di lavoro in cui tutti i dipendenti siano trattati con rispetto, dignità e dove le differenze individuali siano valorizzate. Per questo Hearst insieme ai suoi brand ha deciso di supportare Run for Inclusion, il cui scopo è proprio quello di celebrare e portare al traguardo l’unicità di ogni individuo”.

Il lancio del sito e dei canali social della Run For Inclusion (Facebook e Instagram), permetteranno di rimanere sempre aggiornati: i ticket di partecipazione sono acquistabili direttamente sulla pagina web della corsa, dove sono presenti anche tutte le informazioni, gli orari degli appuntamenti e l’area dedicata alle donazioni per le associazioni coinvolte.

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