Commanders Act annuncia il ritorno del First Party Tour in Italia, con tre appuntamenti a Milano (18 febbraio), Roma (19 febbraio) e Napoli (20 febbraio) dedicati all’ottimizzazione del budget media in un contesto digitale in evoluzione. L’evento, che ha già riscosso interesse in diverse città europee, si propone di offrire un’occasione di confronto sulle strategie per affrontare l’era cookieless e massimizzare l’efficacia degli investimenti pubblicitari.
Negli ultimi anni, il digital advertising ha subito profonde trasformazioni, a causa delle restrizioni sull’uso dei cookie di terze parti e delle nuove normative sulla privacy. Questo scenario ha reso necessario un ripensamento delle strategie di attribuzione e dell’allocazione dei budget media. Il First Party Tour, spiega Commanders Act in una nota, nasce con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per adattarsi a questo nuovo ecosistema, attraverso il contributo di esperti del settore e casi di studio concreti.
I temi al centro dell’evento
Durante le sessioni verranno affrontati alcuni dei principali argomenti di interesse per chi opera nel digital marketing: dalle strategie di ottimizzazione del media spend in un contesto senza cookie di terze parti, all’importanza dei dati di prima parte (First Party Data) e come sfruttarli per massimizzare il ritorno sugli investimenti, da modelli di attribuzione avanzati e metodologie alternative per misurare l’efficacia delle campagne, ad approcci innovativi per la gestione e l’allocazione dei budget media sui diversi canali digitali.
Il First Party Tour avrà un taglio pratico e orientato al confronto diretto con gli esperti. Gli interventi saranno guidati da professionisti di Commanders Act, tra cui Michael Froment (CEO), Andrea Bovarini (International Business Director), Valentina Caro (Sales Manager South Europe) e Grazia Corsaro (Head of Professional Services).
Il tour rappresenta un’occasione per esplorare nuove prospettive e soluzioni in un momento di profondo cambiamento per il settore del digital marketing, si legge nella nota. L’evento è rivolto a professionisti del marketing digitale, advertiser e decision maker interessati a comprendere come navigare questa transizione. Oltre alle presentazioni principali, sarà possibile interagire con i consulenti di Commanders Act, per approfondire casi specifici e individuare soluzioni su misura per le proprie esigenze.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Per informazioni dettagliate e per iscriversi alle singole date, è possibile contattare direttamente Commanders Act.