12/05/2020

Ciaopeople è partner del Festival del Fundraising, Challenge Edition

Il gruppo editoriale, in un talk dedicato, condividerà insight sul branded content come leva strategica per il Terzo Settore

Ciaopeople, editore di Fanpage.it, Ohga, Cookist e The Jackal, è partner della Challenge Edition del Festival del Fundraising, la community italiana dedicata al no profit e al fundraising. Obiettivo della “special online edition” del Festival, che si svolgerà interamente in streaming il 13 e 14 maggio, è prepararsi a gestire al meglio l’impatto dell’emergenza Coronavirus sulla raccolta fondi e su tutto il settore nonprofit, fornendo idee e consigli take-away, dedicati a come fare fundraising oggi e come prepararsi nel migliore dei modi al domani. Ciaopeople, da sempre attivo nel supportare il terzo settore con campagne in grado di raggiungere in massa il cuore e la testa delle persone, ha sposato la mission del festival e sarà presente con un talk giovedì 14 maggio alle 16.45 dal titolo “Visibilità, rilevanza, partecipazione: il branded content su Fanpage.it leva strategica per il terzo settore”. Il talk sarà tenuto da Giorgio Mennella, Advertising Director di Ciaopeople, e sarà focalizzato sulla condivisione di case study prodotte dai Ciaopeople Studios che hanno ottenuto risultati importanti sia in termini quantitativi che di reazione delle persone: tra queste, i video per Cefa Onlus - Progetto Pinocchio per combattere le discriminazioni razziali e gli stereotipi, e il branded content realizzato per Fondazione Telethon per sostenere la ricerca. La partnership di Ciaopeople con il Festival del Fundraising ha come obiettivo quello di trasmettere un messaggio importante: oggi gli strumenti a disposizione del Terzo Settore per comunicare con un pubblico ampio sono realmente “accessibili”, grazie alle tecnologie e le creatività giuste. E le case che saranno condivise dimostreranno che è possibile farlo, raggiungendo obiettivi chiari, tangibili e misurabili.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI