• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Chris Messina, l'inventore dell’hashtag di Twitter, a MailUp Marketing Conference 2018

Il product designer di fama mondiale curerà lo speech dedicato al marketing conversazionale, tema al centro della seconda edizione dell’evento

MailUp annuncia la partecipazione di Chris Messina a MailUp Marketing Conference 2018, l’evento dedicato al digital marketing nelle sue diverse declinazioni, in programma il 30 novembre a Palazzo Mezzanotte, a Milano. Product designer di fama mondiale, Chris Messina da un decennio sperimenta nella tecnologia social, disegnando prodotti ed esperienze per realtà come Google e tramite le diverse startup da lui fondate. Consegnato alla storia per aver inventato e introdotto l’hashtag in Twitter (2007), cambiando così il mondo dei social e dando un potente strumento alle rivoluzioni sociali nel mondo, Chris Messina ha di recente guidato la developer experience di Uber e co-fondato Molly, sistema di intelligenza artificiale conversazionale. È stato organizzatore del movimento che ha portato al raggiungimento dei primi 100 milioni di download di Mozilla Firefox; co-organizzatore del primo BarCamp, il format di "unconference" poi replicato in oltre 350 città; nel 2006 ha aperto il primo spazio di co-working a San Francisco, dando il via a un fenomeno globale. Speaker a SXSW, Web 2.0 Expo, Google I/0 e Microsoft’s Future Decoded, Chris Messina scrive frequentemente per The New York Times, Business Week, Washington Post e Wired. In occasione di MailUp Marketing Conference, Chris Messina curerà lo speech dedicato al marketing conversazionale, tema cardine al centro della seconda edizione dell’evento organizzato da MailUp. MailUp Marketing Conference si articola in due parti: il bootcamp teorico e pratico dedicato a un numero selezionato di partecipanti, il 29 novembre presso l’Enterprise Hotel di Milano, e la conferenza, la giornata formativa del 30 novembre presso Palazzo Mezzanotte. Per consultare prezzi e disponibilità dei biglietti è possibile consultare la pagina dedicata del sito. Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Il tema del marketing conversazionale non poteva avere voce più autorevole. A Chris Messina dobbiamo le prime riflessioni sulle logiche conversazionali tra brand e clienti, e sempre a lui si devono le prime, concrete applicazioni strategiche. Ha creato movimenti online e offline, fungendo catalizzatore di cambiamento per aziende grandi e piccole. Siamo fieri di affidare a lui quello che sarà uno degli speech chiave di MailUp Marketing Conference; Chris saprà offrirci lo sguardo più ampio e al tempo stesso analitico al Marketing Conversazionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI