19/03/2021
di Andrea Di Domenico

Casavo e Pink ancora insieme per l'evento corporate: il risultato è uno phygital show interattivo

Uso innovativo del digitale e tanta creatività nel primo meeting digitale organizzato dalla scale-up immobiliare, realizzato dall'agenzia romana

Quiz, sondaggi, chat. Tutto in live streaming per conoscersi, divertirsi e condividere informazioni e programmi aziendali. Casavo, il primo Instant Buyer Immobiliare italiano, ha lanciato una nuova sfida, prontamente colta dalla digital agencyPink - Digital Rockers. Insieme hanno progettato e realizzato un evento interno alla scale-up che coinvolgesse tutto il team comunicando i risultati raggiunti questanno. Ma non solo: l'evento è nato con lo scopo di rendere la partecipazione quasi un gioco creando coesione interna e permettendo a tutti i dipendenti, dislocati tra Italia e Spagna, di potersi finalmente rivedere o conoscere per la prima volta, interagendo nonostante quella distanza che da lungo tempo è quotidianità. 

Attraversiamo infatti un momento che ci vede protagonisti di quel passaggio da una situazione emergenziale ad una nuova normalità, dove il vero quid in più lo dimostra chi riesce ad utilizzare il digitale in modo inedito ed efficace, superando le barriere che ne potrebbero derivare e creando, invece, delle finestre di comunicazione e unione. Equesto l'obiettivo che ha raggiunto Pink per Casavo, grazie alla piattaforma polifunzionale Woodstock, che permette linterazione in live streaming, e consente di sentirsi coinvolti direttamente come pubblico grazie a un'interazione diretta. 

Durante levento costruito ah hoc da Pink, infatti, è stato possibile prendere parte ad un vero e proprio show in diretta audio e video, mentre il resto del pubblico era totalmente parte dellevento, grazie al mosaico di volti dei partecipanti che componeva la scenografia. Il team di Casavo ha partecipato attivamente, per un giorno e mezzo, passando dai talk con ospiti del calibro di Aline De Lucca, Market HR Cluster Lead di Google a momenti divertenti, come lapertura di un cocktail già pronto e spedito a tutti e il DJ set, per svagarsi e fare team-building da casa. 

Marta Raimondi, Chief HR Officer di Casavo, ha raccontato, riguardo alla collaborazione con Pink: «In Casavo stiamo crescendo alla velocità della luce, questanno abbiamo raggiunto quota 185 dipendenti tra Italia e Spagna, pertanto, nonostante le difficoltà del lavoro da remoto, era particolarmente importante riuscire a costruire un efficace evento che coniugasse momenti di scambio su tematiche come risultati dellanno e strategia, ma anche momenti di collaborazione e conoscenza cross funzionale tra colleghi che non si sono mai visti fisicamente, il tutto in digitale e mantenendo alto lingaggio dei diversi partecipanti. Il team di Pink è perfettamente riuscito a centrare questo obiettivo, esattamente con lo stile che traspare fin dal primo incontro con loro: unicità, energia, innovazione, creatività e grandissima attenzione al cliente realizzando concept disegnati con noi e su di noi». 

Non è inedito il rapporto tra le due realtà, infatti, Casavo aveva già scelto Pink per diffondere la propria filosofia aziendale sui social media, optando per unagenzia giovane, dinamica e disruptive. A questo proposito Davide Scafuro, co-founder dell’agenzia romana, aggiunge: «Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti con Casavo, e l’ultimo evento è stato il coronamento di questi mesi, in cui come realtà abbiamo investito tempo e risorse in ricerca e sviluppo tecnologico per implementare una piattaforma che potesse aiutare i nostri clienti a rendere facile e fluida l'organizzazione dei loro eventi digitali. Il nostro obiettivo è quello di creare show unici ed ingaggianti che possano replicare la fruizione e le interazioni che avvengono in un evento fisico».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI