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20/06/2018
di Alessandra La Rosa

Cannes Lions 2018: oro a Publicis Italy nell'Outdoor con la campagna per Diesel

Primi bilanci per il nostro Paese al 65esimo Festival della Creatività Internazionale: cinque premi nell'Outdoor, tre nel Design, uno in Radio & Audio

Primi bilanci per l'Italia al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, giunto nel 2018 alla sua 65esima edizione. La kermesse ha visto più di 32 mila lavori iscritti, che si batteranno per ottenere gli ambiti Leoni in 26 categorie. Tra questi, le campagne italiane in gara sono 448, in calo rispetto alle 660 dell'anno scorso. Ma veniamo ai primi premi portati a casa dai creativi tricolore.

Design Lions

Nella categoria dedicata al design l'Italia vince tre premi. Un Argento e un Bronzo vanno ad Auge Design, per il progetto Mutti Special Edition for Fico Eataly World realizzato per Mutti. Un altro Bronzo va invece a Publicis Italy insieme a Diesel e Publicis New York per "Deisel - Go with the fake" realizzato per Diesel.

Outdoor Lions

Cinque premi all'Italia, invece, nella categoria dedicata alle affissioni. Stavolta arriva un Oro, che va sempre alla campagna "Go with the fake" realizzata da Publicis Italy, Diesel e Publicis New York per Diesel. https://www.youtube.com/watch?v=3pqRgD5Dg4c Due Argenti sono stati assegnati invece a Dude per "Black Future Social Club", campagna realizzata per Netflix in occasione della promozione della terza stagione della serie "Black Mirror". Infine, porta a casa due Bronzi DDB Group Italy con la campagna "The Room - Violence Against Women Campaign" di Ikea.

Radio & Audio Lions

Sempre DDB Group Italy, con la campagna "The Room - Violence Against Women Campaign" di Ikea, porta a casa anche un Bronzo per la categoria che raccoglie la pubblicità audio, in cui il nostro Paese aveva iscritto 10 lavori.

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