13/03/2015
di Caterina Varpi

BE-Wizard!: il programma della settima edizione dell'evento riminese dedicato al web marketing

Tra i relatori, Bryan Kramer, Jamil Ouazzani, Julius van de Laar e Justin Cutroni. Il tema della due giorni è il web marketing Human to Human

Il 20 marzo parte la settima edizione di BE-Wizard!, che può già contare iscrizioni da tutta Italia, con punte da Lombardia e Veneto, ma c’è anche chi arriva da Austria, Romania, Russia e da Malta. Il percorso formativo è scandito dagli interventi di esperti, nazionali ed internazionali, che illustreranno tendenze della rete, regole da applicare ed errori da evitare sul web. Ecco il programma completo. L’apertura dei lavori venerdì 20 marzo (sala Anfiteatro, ore 10) è affidata ai big speakers che, coordinati e moderati da Paolo Zanzottera, illustreranno il tema del web marketing Human to Human su cui è incentrata quest’anno la due giorni. Sul palco si susseguiranno: Bryan Kramer, ceo di Pure Matter, che spiegherà come fare web marketing focalizzandosi sulle persone per coinvolgerle emotivamente e conquistare la loro attenzione, Jamil Ouazzani, web&marketing intelligence specialist, che sensibilizzerà imprenditori e manager del settore alberghiero sulle nuove logiche di mercato e gli strumenti da utilizzare per essere competitivi, Julius van de Laar, political strategist che sulle orme delle sue innovative strategie social messe a punto per entrambe le campagne presidenziali di Obama focalizzerà il suo intervento sulle tattiche di micro targeting on line, e Justin Cutroni, Google digital marketing evangelist che svelerà alcuni dei metodi tramite i quali la tecnologia sta indirizzando il marketing One-to-One. Già dal pomeriggio di venerdì prenderanno avvio parallelamente le sessioni specialistiche di approfondimento che nel corso dei due giorni tratteranno di numerosi temi. Nel filone e-commerce si parlerà di quali strategie e strumenti adottare per migliorare le performance della vendita online. Dedicata a web agencies e professionisti del settore è la sessione advanced che approfondirà tempi di stampo più tecnico come Facebook Adversting, performance marketing, remarketing ed email marketing. Contemporaneamente la sessione Turismo che si sdoppierà in Welcoming Cities, gestito e coordinato dal Piano Strategico del Comune di Rimini, dedicata alle città smart e sostenibili con approfondimenti sui portali di accoglienza turistica e sulle nuove mappe turistiche digitali e e-tourism in continua crescita anche in Italia e sempre più significativo anche sull’economia di un territorio a vocazione turistica sede del Be-Wizard! come Rimini. Anche questa sessione, attraverso i singoli interventi dei relatori, sarà sviluppata sull’asse di alcune tematiche centrali, quali tecniche e strategie online per aumentare reputation e awarness in ambito turistico, l’utilizzo dei canali social per fare customer care e gestione e organizzazione del budget destinato al web marketing. In ottica Expo, ancora nella giornata di venerdì 20 marzo, in programma anche “Matching China”, incontro tra gli operatori e i tour operator specializzati nel mercato cinese. Tutte le sessioni specialistiche proseguiranno anche la mattina di sabato: in particolare per il turismo si parlerà di tecniche di social media marketing territoriale, app per i viaggiatori e di strategie narrative per comunicare l’offerta alberghiera e turistica. Cinque workshop sono in programma per il pomeriggio tra cui anche una serie di incontri con gli autori di successi editoriali pubblicati da Hoepli per la collana Web & Marketing 2.0, coordinati da Luca Conti e il seminario “Human to Human Performance Organization” per il settore turistico e alberghiero.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI