• Programmatic
  • Engage conference
01/07/2022
di Andrea Di Domenico

NielsenIQ e Gfk si uniscono: nasce un nuovo colosso nelle ricerche per il Retail

Nielseniq-gfk.jpg

NielsenIQ e Gfk mettono insieme le forze: le due società, attive nei servizi globali di ricerca, hanno annunciato un accordo per unirsi e dare vita al principale fornitore globale di informazioni e analisi del settore retail e dei consumatori.

L’unione tra le due società, che dovrebbe completarsi entro la fine dell’anno, darà vita a “una società leader nella fornitura di dati e nella misurazione retail e consumer, rafforzandone la copertura omnichannel”, si legge nel comunicato che ufficializza l’operazione.

Advent International, il fondo che aveva acquisito NielsenIQ nel 2021, sarà l'azionista di maggioranza della nuova società, mentre il Nuremberg Institute for Market Decisions (“NIM”) e KKR, soci di Gfk, rimarranno azionisti importanti della newco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI