• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/05/2025
di Caterina Varpi

Zurich è on air con la nuova campagna “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te”

Sviluppata da 72andSunny, la pubblicità è pianificata da OMD su tv, digital e Ctv

Zurich-We-care.jpg

È partita ieri in Italia la nuova campagna di Zurich, intitolata “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te”, sviluppata da 72andSunny e pianificata da OMD, scelta recentemente come centro media dal gruppo assicurativo a livello globale (ne abbiamo parlato qui).

Con questa pubblicità, Zurich "ribadisce il proprio impegno a essere molto più di un’assicurazione: un partner vicino, affidabile e attento, capace di prendersi cura delle persone nei momenti che contano", spiega la nota stampa dell'azienda.

La campagna nasce da questo insight: nella quotidianità, le assicurazioni entrano in gioco in situazioni cruciali – un guasto in casa, un problema con l’auto, un imprevisto in famiglia. Il concept creativo si sviluppa attorno a quattro soggetti, che raccontano episodi in cui il supporto di Zurich fa la differenza: dall’attesa di un carro attrezzi all’intervento di un elettricista, da una richiesta al call center alla gestione di piccoli incidenti domestici. Ecco uno degli spot:

«La campagna “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te” segna una nuova tappa nell’evoluzione del nostro brand sempre più orientato a costruire una relazione autentica con il cliente e creare una connessione emotiva. Non si tratta solo di superare il concetto di copertura assicurativa, ma anche di andare oltre la stessa idea di protezione, grazie all’empatia delle nostre persone e a servizi pensati per offrire un supporto concreto e tempestivo», ha spiegato Manuela Bottega, Head of Communication, Brand and Advertising di Zurich Italia.

I dettagli della pianificazione

La campagna sarà articolata in due fasi. La prima wave, iniziata il 25 maggio, durerà tre settimane con 1600 spot e il 45% di prime time e prevede la messa in onda degli spot da 30’’ sulle principali emittenti televisive nazionali oltre che sulle piattaforme digitali e sulla TV connessa. A questa presenza si affianca una pianificazione digital con contenuti dedicati e una programmazione continuativa sui canali social Zurich.

La seconda fase della campagna è prevista per l’autunno. 

La nuova campagna Zurich. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla realizzazione della nuova campagna di Zurich.

Agenzia: 72andSunny

  • Client team: Daniele Calderoni, Frank Reitgassl, Iro Fakou
  • Account Team: Victoria Turner, Mariona Valls Setó
  • Direzione creativa esecutiva: Simone Moessinger
  • Redazione: Valeria Raimondi
  • Art director: Blaz Verhnjak
  • Strategia: Rui Ferreira
  • Produzione: Julie Bourges, Sigfrid Marine

CDP: Smile Spain

  • Director: XOXO (Tessa Dóniga Johnson e Paula Martin-Ferro)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI