31/03/2022
di Alessandra La Rosa

Yves Rocher, social e addressable tv per la nuova campagna “Start Now”

Ideata dall’azienda insieme al partner DDB Score Francia, è pianificata da Hearts & Science

Yves Rocher dà il via alla nuova campagna di comunicazione “Start Now”, evoluzione del concept “Act Now” lanciato nel 2020.

Mettendo al centro il ruolo di Consulente di Bellezza, la campagna promuove il concetto del Social Selling, punto di forza di Yves Rocher Italia: un’evoluzione della vendita diretta in chiave digitale che dà l’opportunità a tutti di sviluppare un proprio percorso lavorativo autonomo e di customizzarlo in base ai propri desideri di crescita e di carriera.

Start Now è un messaggio dal carattere internazionale ed inclusivo e mette in luce storie vere: i protagonisti dei contenuti sono proprio i Social Seller di tutto il mondo e di tutte le tipologie (Consulenti, Capogruppo, Responsabili di Zona), ognuno diverso, con la propria storia, carriera, approccio al mestiere e modalità di lavoro.

La campagna, di respiro internazionale, è stata ideata e sviluppata dall’headquarter Yves Rocher in Bretagna, insieme all’agenzia creativa partner DDB Score Francia (Doyle Dane Bernbach) e prodotta con talenti esclusivamente italiani: Bonasia & Narcisi di Milano per il video e Marta Bevacqua per la fotografia.

La campagna è in partenza il 31 marzo 2022 con una fruizione non solo social media, ma soprattutto attraverso l’implementazione del formato Addressable TV DAI (Dynamic Advertising Insertion) in cui l’erogazione del formato avviene su base audience e utilizza uno spot a 15” intercettando solo gli utenti in target. La pianificazione è seguita dal centro media Hearts & Science.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI