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17/03/2023
di Marco Bartolo

Yves Rocher lancia la campagna per la nuova linea Pure Detox con Hearts & Science

Il mix prevede un investimento di circa il 30% del budget media del brand

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Yves Rocher lancia la nuova linea Pure Detox con la campagna #DetoxYourHair pianificata da Hearts & Science, l’agenzia confermta dopo gara lo scorso anno

La campagna è fortemente digitale, con un focus su social media (Meta e Tik Tok) ed influencer marketing, rivolgendosi ad un target di donne 25-49enni. Completano il media mix una pianificazione radio di 4 settimane (RDS, RTL 102.5, Radio Italia, DeeJay), ma anche eventi sul territorio, come la Stramilano il 19 marzo e la partecipazione come sponsor capelli al Vanity Fair Social Garden dal 18 al 23 aprile. Un mix completo e ben articolato che prevede un investimento di circa il 30% del budget media della marca.

La campagna gode di una strategia di comunicazione ideata col duplice intento di rafforzare l’awareness del marchio, soprattutto nel settore haircare, e di sostenere la consideration veicolando l’expertise vegetale, la qualità e sicurezza degli ingredienti, nonché l’efficacia della propria offerta capelli.


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Obiettivi che sono perseguiti non solo attraverso un media mix in linea con la fruizione del target obiettivo, ma anche mediante l’attivazione di un corposo roster di influencer beauty e di volti esperti provenienti dal mondo della cosmetica, tricologia, farmacia e simili, sempre più strategici per trasmettere la forza del brand e dei prodotti.

“È stato fantastico seguire anche questa volta il progetto a 360 gradi coinvolgendo tutte le competenze aziendali in modo sinergico, dalla strategy più alta, allo sviluppo, passando dalla realizzazione di spot e tutorial al coinvolgimento talent e adv. Progetti di questo calibro si possono fare solo a 4 mani con il cliente, ed è per questo che siamo fieri della fiducia che si è instaurata con i responsabili di Yves Rocher, realtà con cui collaboriamo da ormai più di 10 anni”, riferiscono da PQuod Srl, società di digital strategy milanese particolarmente verticale nel settore beauty, che si è occupata di concept, produzione e sviluppo dei contenuti digitali per la campagna del brand.

Previsto, infine, il coinvolgimento di due content creator come protagoniste di tutti gli asset di comunicazione per dialogare in modo sempre stretto con il target di riferimento, realizzando contenuti affini anche alle piattaforme social identificate: si tratta di Anna Ianniello (@annaianniello) e Carolina Porqueddu (@ketosaurr - Sparkle Agency). 

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