05/11/2020
di Teresa Nappi

Yves Rocher lancia il fondotinta Le Radieux con la campagna #HandsUp4MakeUp

Sette gli influencer e attivisti che fanno parte della Beauty Squad del brand. Il progetto realizzato in collaborazione con la web agency PQuod

Dopo la presentazione ufficiale di ottobre, Yves Rocher lancia il fondotinta Le Radieux con la campagna di influencer marketing #HandsUp4MakeUp, realizzata in collaborazione con la web agency PQuod, che aveva precedentemente già lavorato con la marca.


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Il fondotinta Le Radieux è il nuovo prodotto attraverso il quale Yves Rocher decide di celebrare un make-up realmente inclusivo e sostenibile, e che incarna il concetto di nuova bellezza in cui l’unica regola è quella di piacersi.

Le Radieux è il primo fondotinta anti-inquinamento a lunga tenuta firmato Yves Rocher. Disponibile in 30 tonalità, che lo rendono ideale per ogni fototipo e accessibile a tutti, Le Radieux è l’emblema dei punti di forza del brand: un effetto glow naturale e una formula green, rispettosa dell’ambiente e dell’unicità del singolo.

Ecco perché, attraverso questo lancio, Yves Rocher si fa portavoce di una rivoluzione nel mondo del make-up attraverso #HandsUp4MakeUp, la nuova campagna di comunicazione e vero inno all’inclusività che celebra la bellezza vera, diversa, senza distinzioni di sesso, etnia, colore della pelle e ruolo.

La campagna influencer #HandsUp4MakeUp

Consapevole del ruolo dei social media nell’affermazione dell’individualità, che hanno saputo aumentare la nostra autostima insegnandoci che i nostri punti di debolezza possono diventare i veri punti di forza, Yves Rocher ha deciso di creare la sua Beauty Squad, un gruppo eterogeneo di talenti differenti, amanti ed esperti di make-up, in cui non esiste discriminazione o differenza, e che rappresenta un inno alla diversità, all’universalità della bellezza, una celebrazione dell’idea di un make-up che sia per tutti.

Coinvolti direttamente sulle loro piattaforme social (IG e YT) e sulle properties del brand, i 7 componenti dell’Yves Rocher Beauty Squad hanno sposato la causa di #HandsUp4MakeUp e reso il prodotto unico nel suo genere.

La squadra di Yves Rocher si compone dunque di: Emanuele Mameli, tra i make-up artist più famosi al mondo; Loretta Grace, beauty expert, cantante e attrice; Michela Parisi, beauty expert e YouTuber che predilige prodotti sostenibili e di origine naturale; The Italian Rêve, fashion and beauty magazine che valorizza identità diverse; Alice Venturi (Alicelikeaudrey), make-up artist & Youtuber; Muriel, attivista e Youtuber, nota per il suo impegno a favore della Body Positivity e del movimento LGBT+; e, infine, Bellamy, attivista, cultural curator & beauty lover, appassionata di make-up e fondatrice del blog Afro Italian Souls.

Per la realizzazione della campagna di lancio #HandsUp4MakeUp, Yves Rocher ha coinvolto PQuod, web agency specializzata nella comunicazione digitale in ambito cosmetico, con vocazione specifica al content marketing.

Il manifesto #HandsUp4MakeUp di Yves Rocher

#HandsUp4MakeUp è però anche un manifesto della nuova bellezza, con il quale Yves Rocher desidera celebrare un make-up sempre più inclusivo e sostenibile, strumento di espressione, libertà e divertimento.

A partire da questo lancio, la Marca si fa testimone di quattro comandamenti, intesi come valori aggiunti dei suoi prodotti e della sua vision:

  1. Sentirsi liberi di essere se stessi: il make-up non è un modo per apparire belli agli occhi degli altri, ma per sentirsi forti nella propria pelle.
  2. Stare dalla parte della natura: offerta di un make-up sostenibile, in armonia con la Natura. Come quello che Yves Rocher produce a La Gacilly, in Bretagna, a partire da ingredienti vegetali.
  3. Credere nel rispetto: la diversità rende il nostro mondo più ricco e più bello. Per questo Yves Rocher valorizza e rispetta ogni identità, come espressione di una bellezza autentica.
  4. Sorridere: la felicità porta alla bellezza, mai il contrario. Anche il make-up più perfetto e curato perde valore se non è accompagnato da un sorriso sincero.

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