Chiuso il Rolland Garros con la vittoria sulla terra rossa di Parigi di Alcaraz su Sinner dopo un match di cinque set, seguito su Nove ed Eurosport da 5 milioni di spettatori, e della vittoria tra le donne della Gauff contro Sabalenka, si scaldano i motori per il prossimo torneo del Grande Slam, Wimbledon, che si terrà a Londra dal 30 giugno al 13 luglio.
L'All England Lawn Tennis Club, l'organizzatore della competizione, ha presentato la sua nuova piattaforma di branding, creata dall'agenzia VCCP. "There is only one Wimbledon" è il primo progetto dell'agenzia, scelta dall'associazione a marzo come nuovo partner creativo globale. La campagne precedenti dI Wimbledon sono state realizzate da McCann London.
Lo spot di 60 secondi, diretto da Folkert Verdoorn per Magna Studios, si focalizza sull'intensità psicologica e fisica del torneo. L'obiettivo della campagna è quello di raggiungere un pubblico più ampio in tutto il mondo e mettere in risalto il carattere unico della manifestazione.
Il video è supportato da una campagna affissioni, contenuti social e attività di PR. La comunicazione al via il 9 giugno sarà attiva fino al termine della competizione in diversi paesi, tra cui Regno Unito, Nord America, America Latina, Germania, Spagna, Francia, Australia, Giappone, Cina e Sudafrica.