• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2020
di Alessandra La Rosa

Volkswagen, nel nuovo spot l'invidia degli astronauti

Firmata da DDB Group, la nuova campagna di gamma lancia una promozione dedicata a 5 modelli. Il planning coinvolge digital, radio, stampa e social

Volkswagen torna in comunicazione con una nuova campagna di gamma dedicata a 5 modelli e lo fa offrendo a tutti le prime 3 rate, la manutenzione e l’assicurazione a tutela della salute.

La campagna, firmata dal team italiano di Voltage, l’agenzia del Gruppo DDB, mostra come la nuova offerta del brand automobilistico sia da cogliere al volo, pensata per essere alla portata di tutti. O meglio, quasi tutti. Perché quei 5 astronauti che in questo momento si trovano nello spazio non possono proprio approfittare dell’occasione. Da qui l’idea di realizzare un personale messaggio di scuse, affidato alle note di I’m Sorry di Brenda Lee, ricordando così a tutti gli altri che questa nuova e vantaggiosa offerta è ora disponibile sulla Terra.

La campagna è stata declinata su digital, radio, stampa e sui canali social del brand, dove sono stati realizzati contenuti originali che esplorano il concept da nuove angolazioni. La pianificazione è di PHD.

Credits:

  • Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
  • Art Director: Giorgio Fresi
  • Copywriter: Lorenzo Marzetti
  • Art Director Social: Mauro Valsecchi
  • Head of Digital Planning: Laura Fratini
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Account Manager: Nicoletta Cannata, Gianpaolo Fabbro
  • Social Media Manager: Carlotta Lazzaroni
  • Community Manager: Sebastiano Soddu
  • Producer: Federica De Ponte
  • Casa di produzione: Karen
  • Post produzione online: Pasteup
  • Color correction: Claudio Beltrami
  • Produzione radio: Eccetera
  • Giulia Badaloni: stagista

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI