• Programmatic
  • Engage conference

16/04/2020

Vodafone su tv, stampa e digital con Utopia e Carat

La campagna, che ha coinvolto anche alcune famiglie italiane, è firmata da Utopia e pianificata da Carat

spot-vodafone-insieme.jpg

Anche quando non possiamo stare vicini, possiamo essere insieme”: è questo il messaggio della nuova campagna Vodafone, on air sulle principali emittenti televisive, stampa, digital e social, con pianificazione di Carat. L’emergenza che stiamo vivendo in questo periodo ha reso evidente l’importanza della connettività, che permette di “trasformare” le nostre case in scuole, uffici, palestre, sale prove e luoghi in cui incontrarsi e stare vicini, anche se virtualmente. E le case sono diventate anche i set in cui realizzare interamente il nuovo spot Vodafone, ideato da Utopia e prodotto da Akita Film. Per la realizzazione del film, nessun attore o regista o persona della produzione ha dovuto lasciare la propria abitazione, gestendo tutto il lavoro necessario da remoto. Nel progetto, sono stati coinvolti talenti italiani, che hanno realizzato direttamente dalle proprie abitazioni alcune scene, approfittando anche dell’aiuto dei famigliari. Hanno inoltre diretto a distanza le famiglie di tanti clienti Vodafone, di diverse città italiane, utilizzando smartphone, webcam e macchine fotografiche. Le note di Come Together accompagnano il susseguirsi di tante scene quanti sono i modi diversi di stare insieme, anche a distanza. https://youtu.be/GbMSyfgbhrk Attraverso lo spot, Vodafone coinvolge i clienti anche nella campagna di donazione a sostegno di Croce Rossa Italiana nella lotta al Coronavirus. https://www.youtube.com/watch?v=lW7t-BsxrsI&feature=youtu.be

Credits

  • Agenzia Creativa: Utopia
  • Casa di Produzione: Akita Film
  • Post Produzione Video: you_are
  • Post Audio: JingleBell Voice & Music
  • Post Photo: b612 studio
  • Agenzia Media: Carat

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI