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09/04/2020

Ventura torna on air e online e invita gli italiani a resistere a casa

La creatività della campagna è curata internamente dall'azienda, operante nel mercato della frutta secca, insieme a The Optimist ADV. La pianificazione è di Asset Media

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Ventura, marchio genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa, torna in comunicazione nei difficili giorni dell’epidemia da Covid-19 con uno spin-off della campagna "100% TU, 100% MIX", riadattata nel tono di voce per ribadire l’importanza di “restare a casa” o meglio “resistere a casa” ora più che mai per continuare così a contrastare il diffondersi della pandemia. Uno storytelling emozionale ed empatico, si legge nella nota, che intende trasmettere un messaggio di speranza alle persone che hanno dovuto rivoluzionare la propria quotidianità dicendo loro che resistendo tutti insieme oggi, potremo presto ritornare a “Coltivare passioni”, “Viaggiare”, “Correre”, “Assaporare”, “Sbagliare”, “Riprovare” e “Gioire” e quindi ad emozionarci. Dal 10 al 25 aprile lo spot nei formati da 30 e 10 secondi sarà on air in tv su tutte le reti Mediaset. In totale saranno trasmessi 820 spot (il  35% in prime time e il 25% in posizioni speciali) che si stima raggiungeranno 57 milioni di persone, con focus target compreso tra i 35 e i 64 anni. Per amplificare il passaparola, la campagna #ResistiamoACasa sarà declinata sui canali social Facebook e Instagram con la partecipazione delle brand ambassador Valeria Straneo e Sara Dossena. I contenuti video saranno inoltre veicolati attraverso la piattaforma di Teads in formato pubblicitari digitali sulle maggiori testate giornalistiche italiane. https://www.youtube.com/watch?v=GNT5NQA4t6E&feature=youtu.be L’iniziativa creativa è partita dall’anima digitale del marketing Ventura, per essere affinata grazie alla partnership con The Optimist ADV e realizzata con Gothacom per la parte di produzione video ed editing. La pianificazione televisiva è stata curata da Asset Media.

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