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01/07/2019
di Caterina Varpi

Valtur: digital, affissioni e radio per la nuova campagna “È tempo di partire”

Firma SuperHumans mentre la pianificazione è interna

Dopo la campagna di lancio del nuovo corso di Valtur a febbraio (ne abbiamo parlato qui), il brand del gruppo Nicolaus torna on air con una nuova comunicazione incentrata su una media strategy crossmediale che combina Ooh, digital e radio. Firma SuperHumans mentre la pianificazione è interna. Di respiro nazionale, la campagna interesserà le principali città italiane con un affissioni di differente metratura, posizionate in prossimità dei punti nevralgici di Torino, Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Bari e Napoli. Strategica anche la presenza in radio con un piano di diffusione nazionale, su frequenze con un bacino di circa 40 milioni di ascoltatori settimanali e molto amate dal grande pubblico. Grande rilevanza ha il digital che punta su Google Ads, Gmail Ads, Google display e social advertising. Per le affissioni e parte delle azioni digital, differenti sono le declinazioni del soggettoÈ tempo di partire”, associate a quattro differenti claim: tempo di prendersi cura di sé, tempo di non fare nulla, tempo sfidare i propri limiti, tempo di scatenarsi. Quattro i temi protagonisti anche degli spot radiofonici che raccontano il tempo della vacanza Valtur, vacanza che come chiosa la parte finale del testo “si adatta a te”. “A sostegno del lancio e del consolidamento del marchio sul mercato, e come da piano di comunicazione stilato al momento del lancio del nuovo corso di Valtur, in un momento importantissimo per l’andamento della stagione estiva torniamo a rivolgerci al nostro pubblico per dire che Valtur c’è e che l’esperienza che sa modellare per i propri ospiti è bellissima. In continuità con la campagna Finalmente desideriamo raccontare come per Valtur le persone siano sempre al centro e libere finalmente di dedicarsi a ciò che preferiscono. Abbiamo voluto dare vita a questo racconto attraverso una campagna multi soggetto potente, evocativa di un tempo speciale tutto per sé e caratterizzata da una straordinaria intensità, che, con una call to action precisa e strategica, invita le persone a recarsi in agenzia per partire con noi e trovare la propria vacanza al mare perfetta. I feedback immediatamente successivi al lancio sono molto positivi, sia per la pregnanza del messaggio sia per la ricaduta in termini di traffico in agenzia di viaggi, nostro canale di vendita privilegiato a cui con questa campagna abbiamo voluto dare un ingente supporto”, commenta Sara Prontera, responsabile marketing del gruppo Nicolaus.

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