Italgas torna a parlare al grande pubblico con una nuova campagna di comunicazione multicanale, pensata per accompagnare una fase di trasformazione strategica: l’operazione di aumento di capitale a supporto dell’acquisizione di 2i Rete Gas, il secondo operatore su scala nazionale dopo Italgas, recentemente acquisito.
La campagna, firmata da Caleidos Agency, si sviluppa sulle principali testate italiane - nazionali e locali in relazione al target di riferimento – ed è declinata sia in formato cartaceo che digitale. Inoltre, è prevista la diffusione di uno spot attraverso i maggiori network radiofonici. A completamento, la comunicazione sarà presente sugli schermi del circuito Grandi Stazioni di Milano Centrale, Roma Termini, Roma Tiburtina, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova.
La campagna di Italgas si sviluppa attraverso tre soggetti creativi che raccontano l’identità e il ruolo dell’azienda nel tempo. Al centro ci sono le persone del Gruppo, la quotidianità e l’innovazione tecnologica. La narrazione parte da un ritratto autentico di una dipendente, passa per un momento familiare come il caffè del mattino, e si chiude con un’immagine che unisce storia e modernità, accostando mezzi d’epoca e tecnologie all’avanguardia.