• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/02/2025
di Caterina Varpi

U-Power sceglie Caffeina per la campagna di lancio delle sneakers U.Lite

Con “Suuuuuper comode” il brand di calzature antinfortunistiche entra nel mercato lifestyle

Caffeina-Ulite.jpg

Caffeina si aggiudica la comunicazione del lancio delle U.Lite, le nuove sneakers lifestyle di U-Power. Con questo progetto, l'azienda attiva nella produzione di calzature antinfortunistiche fa il suo ingresso nel segmento lifestyle con un prodotto pensato per tutte quelle persone che passano molte ore in piedi e che desiderano una scarpa non solo bella esteticamente ma anche comoda.

Alla base della campagna c’è il concetto “Suuuuuper comode”. Con le U.Lite ai piedi, infatti, "la comodità diventa un superpotere, capace di cambiare il corso della giornata", spiega la nota stampa. Lo spot tv racconta questa idea attraverso un protagonista che ha il potere di trasformare ogni situazione semplicemente cambiando le scarpe delle persone che incontra e mettendo loro un paio di U.Lite. Il risultato è immediato: con il giusto comfort ai piedi, la giornata prende tutta un’altra piega.

"Essere partner di un'azienda italiana di riferimento come U-Power è per noi motivo di grande orgoglio. Sin dal primo momento si è creato un grande feeling con il team di U-Power, e siamo entusiasti di supportarli nella loro crescita nel mercato lifestyle. Ci auguriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di progetti che svilupperemo insieme", commenta Antonio Marella, COO di Caffeina.

Oltre allo spot TV, Caffeina ha realizzato una campagna multi-soggetto per stampa e OOH.

"Questa campagna cattura perfettamente lo spirito di U.Lite: una scarpa leggera e confortevole, capace di migliorare concretamente la quotidianità di chi la indossa. L’idea del cambio scarpa per trasformare il mood delle persone è potente e memorabile, esattamente quello che volevamo per il nostro debutto nel lifestyle", dichiara Franco Uzzeni, CEO di U-Power.

La campagna sarà on air dal 23 febbraio 2025, per 4 settimane, sulle principali emittenti italiane, e avrà una declinazione a 360° su stampa, OOH e canali social del brand. La pianificazione è a cura dell'azienda.

La campagna di U.Lite. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di U-Power.

Caffeina

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Alessandra Oddi, Creative Director
  • Ciro Visciano, Creative Director
  • Monica Costa, Client Service Director
  • Giulia Besana, Account Manager
  • Michela Armigliato, Associate Art Director

Sedici:9, Casa di produzione 

  • Regia, Silvia Rossi di BOM
  • Fotografo, Alessandro De Alberto 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI