• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/03/2025
di Mario Mancuso

Toscano torna in TV con una nuova campagna

Lo spot in programmazione sulle reti RAI, è realizzato da The Teachers

toscano.png

Il Gruppo immobiliare Toscano è nuovamente protagonista sul piccolo schermo con la sua campagna B2C, trasmessa sui principali canali Rai. Lo spot, con la sua inconfondibile scia magenta, è tornato in onda dal 10 marzo 2025 e continuerà per tutto il mese, con ben 229 passaggi pubblicitari previsti nei programmi di punta della televisione italiana.

L'azienda ha deciso di puntare ancora una volta sulla televisione, mezzo che continua a mantenere un forte legame con il pubblico italiano. La campagna è visibile su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News, durante trasmissioni popolari come telegiornali, game show e serie TV, garantendo una copertura ampia e diversificata.

Lo spot, prodotto nel 2022 e realizzato in collaborazione con The Teachers e Locomotion Films, mette in evidenza la facilità con cui è possibile vendere casa grazie al supporto e agli strumenti di Toscano, combinando esperienza, affidabilità e tecnologia. Questo spot ha segnato il primo lavoro dell'agenzia creativa The Teachers con Toscano. Il suono e il colore magenta sono elementi distintivi che permettono un'immediata riconoscibilità.

Ilario Antonio Toscano, Presidente di Gruppo Toscano SpA, ha sottolineato l'importanza della televisione come mezzo di comunicazione privilegiato, pur riconoscendo la necessità di una strategia multicanale. "Nonostante l'avvento di nuovi mezzi di comunicazione continuiamo a scegliere la tv, perché ha ancora milioni di telespettatori in target giusto per la nostra attività. Per questo la televisione rimane il nostro primo mezzo di riferimento", ha dichiarato Toscano, che poi ha aggiunto: “la nostra comunicazione non si limita alla tv lavoriamo comunque costantemente per uno sviluppo in ottica multicanale continuando a rafforzare la presenza online, dal digital advertising ai social media per amplificare l'efficacia della campagna”. Il media planning della campagna è gestito dalla società Toscano Editore Advertising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI