• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2025
di Mario Mancuso

Ticketmaster Italia e Caffeina lanciano la campagna "Live it all"

Una nuova iniziativa per celebrare l'esperienza degli eventi dal vivo in ogni sua fase

caffeina-ticketmaster.png

Ticketmaster Italia ha avviato una nuova campagna di awareness in collaborazione con Caffeina. La campagna, chiamata "Live it all", mira a valorizzare l'esperienza degli eventi dal vivo, partendo dall'annuncio iniziale fino alla fine dello spettacolo.


Leggi anche: TICKETMASTER AFFIDA DOPO UNA GARA A CAFFEINA LA COMUNICAZIONE 2025


L'idea alla base della campagna è quella di comunicare le emozioni legate agli eventi, sottolineando l'intero percorso che inizia prima dell'evento stesso. Questo include l'attesa e l'energia che si sprigiona quando inizia lo spettacolo.

Per supportare questa strategia, Caffeina ha creato un video che racconta queste esperienze attraverso le storie di diversi protagonisti. Il video sarà distribuito sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. La campagna prevede anche una presenza su schermi digitali nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma.

Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia, ha dichiarato che " ‘Live it all’ èun invito a vivere ogni emozione che rende unico un evento live.Questa campagna ci permette di condividere l’entusiasmo che solo il live sa regalare, con un approccio innovativo e coinvolgente".

Antonio Marella, COO & Founder di Caffeina, ha aggiunto che l'obiettivo era “valorizzare ogni fase del viaggio emozionale legato agli eventi dal vivo, trasformando la narrazione in un’esperienza immersiva e memorabile”.

Caffeina ha lavorato per costruire una narrazione che rafforzi la posizione di Ticketmaster nel mondo degli eventi dal vivo. 

Chi ha lavorato alla campagna per Ticketmaster:

Ecco i professionisti coinvolti per la realizzazione di questa campagna

Caffeina

  • Tiziano Tassi, CEO
  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Andrea Piovesana, Alessandro Lapetina, Creative Directors
  • Cecilia Dallafina, Mine Sinal, Senior Art Directors
  • Silvia Lanzillotta, Valeria Mingolla, Senior Copywriters
  • Davide Mangiavini, Consulting Lead
  • Matteo Bertelli, Strategic Planner
  • Claudia Castelli, Account Supervisor
  • Adnand Hoxha, Senior Account Executive
  • Allegra Graziani, Motion Designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI