• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2020
di Vincenzo Stellone

Tavernello Frizzante, nuovo spot con Lorenzo Marini

La pianificazione, gestita da Media Italia, prevede il coinvolgimento di tv, digital e radio in un sistema di comunicazione integrata

L’estate cambia musica con Tavernello Frizzante. È questa la frase che descrive meglio il nuovo spot della referenza di Tavernello realizzato da Lorenzo Marini Group. La campagna di comunicazione è stata studiata dall’agenzia facendo leva sulla stagionalità del prodotto, e prevede una pianificazione tv, digital e radio per tutto il periodo estivo, a partire da domenica 5 luglio. Lo spot è un “film musical” e la regia è proprio di Lorenzo Marini. L’idea è di raccontare le varie occasioni d’uso del Tavernello Frizzante, dalla cena in famiglia, al brindisi a una festa, all’aperitivo in piscina, dove solo un momento è unico, ma comune a tutti gli altri: lo stappo della bottiglia. Lo spot rende omaggio allo stappo, a quel preciso istante che dura pochi secondi e a cui nessuno dà mai molta importanza. Lorenzo Marini Group ha fatto proprio questo istante e l’ha reso il protagonista della storia. https://www.youtube.com/watch?v=0-KxyxoaMFI&feature=emb_title Con un tone of voice allegro, lo spot si conclude con il claim finale “Tavernello frizzante, l’estate cambia musica”.

L’obiettivo della campagna

L’obiettivo del progetto al quale ha lavorato il team dell’agenzia Lorenzo Marini Group è rafforzare l’awareness del brand Tavernello anche nel segmento dei vini frizzanti, raccontando il posizionamento del prodotto in un contesto di convivialità, piacere e socialità.

La pianificazione media

La pianificazione dello spot è a cura di Media Italia e prevede il coinvolgimento della tv come mezzo portante della campagna. A sostegno, il progetto prevede anche una declinazione radio e digital, in un sistema di comunicazione integrata.

Credits

Il film è stato diretto da Lorenzo Marini, con Stefano Morcaldo come direttore fotografia, executive producer Pierangelo Spina, producer Roberta Jarratt. La colonna musicale è stata composta da Luciano Ripamonti, Peperoncino Studio. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Olga Ceserani, art director, Elena Canti, copywriter.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI