• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
13/06/2025
di Alessandra La Rosa

Tavernello Frizzante celebra l'estate con una Limited Edition, un concorso e uno spot

La campagna, per cui il brand si è avvalso della collaborazione di SaFe Communications, sarà on air in tv, sul digital e sui social

tavernello.png

Un’etichetta speciale, che celebra il gusto e la freschezza dell’estate attraverso un mood spensierato e leggero: è la nuova Limited Edition 2025 di Tavernello Frizzante, in occasione del lancio della quale il brand, che ormai 20 anni fa ha introdotto la versione frizzante in bottiglia, lancia un concorso nazionale e una campagna pubblicitaria integrata.

Dal 1° giugno al 31 agosto 2025, tutti i consumatori potranno partecipare al concorso "Frizza e Vinci" semplicemente acquistando una bottiglia di Tavernello Frizzante Classic o Limited Edition e caricando lo scontrino sul sito www.frizzaevinci.it. Ogni giorno ci sarà la possibilità di vincere un e-voucher del valore di 100 euro spendibile in una vasta rete di esercizi fisici e online. Negli store, la comunicazione sarà integrata da materiali come collarini sulle bottiglie, volantini promozionali e display dedicati. 

“Questa campagna segna una nuova fase per Tavernello: più vicina alle persone, più dinamica e con uno stile fresco e contemporaneo - ha spiegato Anja Nachtwey, recentemente nominata Marketing & Communication Director di Caviro, gruppo cui fa capo il brand Tavernello -. Vogliamo rendere l’esperienza del vino frizzante ancora più piacevole e distintiva, valorizzando il prodotto in un periodo strategico come l’estate. La nostra Limited Edition, con un design unico e accattivante, è uno degli elementi centrali di questa evoluzione, pensata per sorprendere e conquistare al primo sguardo”. 


Leggi anche: CAVIRO: ANJA NACHTWEY È LA NUOVA MARKETING & COMMUNICATION DIRECTOR 


La campagna sarà supportata da un’importante copertura media, con 4 settimane on air a partire dal 15 giugno sulle principali TV nazionali, e una campagna digital e social.

“Tavernello torna in TV con una proposta che invita a vivere un’estate frizzante con stile e celebra il piacere di stare insieme. Con il nuovo concorso, premiamo la fedeltà dei nostri consumatori offrendo riconoscimenti concreti e rilevanti, rafforzando così un legame autentico e duraturo. Un progetto che ci distingue e riafferma la nostra volontà di innovare, senza mai perdere la nostra essenza: essere il vino (frizzante) del cuore degli italiani”, conclude Nachtwey. 

Per la realizzazione di questo specifico spot, l'azienda si è avvalsa della collaborazione di SaFe Communications.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI