Rockin'1000 celebra dieci anni di musica, passione e innovazione. Nato nel 2015 per riunire 1000 musicisti per invitare i Foo Fighters a suonare a Cesena, il progetto è diventato un fenomeno globale che ha ridefinito il concetto di comunità musicale e ha portato la band a esibirsi negli stadi più iconici del mondo.
Per celebrare questo importante traguardo, Rockin' 1000 ha lanciato una campagna dedicata alla sua nuova membership, un piano di abbonamento annuale che consente a chi si iscrive di diventare supporter attivi del progetto. Realizzato in collaborazione con le agenzie creative Dude, scelta per questo progetto con assegnazione diretta, e Ocular lab, il video di lancio è accompagnato da un nuovo slogan: “Take a walk on the rock side” ed invita a scoprire e coltivare l’amore per la musica che è dentro ogni individuo, raccontando lo spirito collettivo e la passione dietro la community di Rockin' 1000.
Guarda il video:
Fabio Zaffagnini, CEO e Founder di Rockin’ 1000, ha sottolineato come gli ultimi dieci anni siano stati un susseguirsi di sfide, successi inaspettati e cambiamenti radicali. La celebrazione dell’anniversario, ha spiegato, rappresenta il punto di partenza per il prossimo decennio, con l’obiettivo di coinvolgere musicisti di ogni livello, offrendo loro l’opportunità di suonare ovunque, dai pub locali ai grandi stadi.
“Da diversi anni, quasi tutti i brand cercano di costruire la propria community. Rockin’1000 invece, questa collettività ce l’ha nel DNA, al pari di chitarre elettriche, bassi e batterie. La sfida, adesso, è trovare il modo di raggiungere e coinvolgere sempre più persone, anche al di fuori dall’Italia, invitandole ad abbracciare il loro rockside e rendendo la più grande rock band al mondo ancora più grande” ha spiegato Davide Labò, Direttore Creativo di Dude.
Un anno di celebrazioni e nuovi appuntamenti
Per il decimo anniversario sono in programma diverse iniziative, tra cui una 48 ore di festa a Cesena, il 26 e 27 luglio, presso l’Orogel Stadio Manuzzi.
Il viaggio di Rockin’ 1000 proseguirà poi oltre i confini italiani: il prossimo grande concerto internazionale si terrà a Leiria, in Portogallo, sabato 6 settembre, quando la band tornerà a infiammare l’Estadio Municipal con MOT.