Firmata da McCann Worldgroup Italia, la campagna è in onda a partire dal 3 maggio sui principali canali televisivi e online, con planning di PHD Media
Pochi ingredienti, semplici e 100% naturali: nei Semplicissimi Doria non c’è spazio per gli ingredienti trattati chimicamente. Da questo concetto nasce il nuovo spot Doria “Prova la differenza”, firmato da McCann Worldgroup Italia, in onda a partire dal 3 maggio sui principali canali televisivi e online.
La nuova campagna ruota intorno alle ricette dei Semplicissimi: una lista di ingredienti con sole materie prime naturali e così corta da poter essere raffigurata sul fronte della confezione. Ingredienti trattati chimicamente, additivi chimici, aromi e coloranti, rappresentati nello spot da due sgradevoli “mostriciattoli” animati, non trovano spazio nei Semplicissimi Doria: per frollini e crackers sono sufficienti infatti solo pochi ingredienti, quelli necessari per renderli naturalmente buoni.
La comunicazione multisoggetto porta la firma di McCann Worldgroup Italia insieme a MRM//McCann e alla divisione Live e, con la pianificazione curata da PHD Media, andrà in onda sui principali canali televisivi e online a partire dal 3 maggio. Il primo soggetto è dedicato ai frollini Semplicissimi Doria, nelle tre varianti Miele, Cacao e Cereali, mentre a seguire andranno in onda gli spot dedicati ai Crackers Semplicissimi e ai frollini Semplicissimi Benessere.
Di soggetto in soggetto e di prodotto in prodotto, vedremo i “mostriciattoli” animati tentare in ogni modo di intrufolarsi nelle confezioni, ovviamente sempre con pessimi risultati.
Di seguito lo spot.
https://www.youtube.com/watch?v=pOGsFSNNRaw
Credits:
- Agenzia: McCann Worldgroup Italia
- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
- Chief Operative Officer: Maria Rosa Musto
- Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
- Strategic Planner: Valeria Capobianco
- Account Director: Chiara Mariotti
- Account Executive: Margherita Chimenti
- Head of production: Michele Virgilio
- Senior Digital Art Director: Giuliano Bellini
- Senior Copywriter: Daniela Rossi
- Head of Social: Nicola Guarino
- Social Creative Leader: Daniela Calvanico
- Art Director: Alessia Torre
- Content Manager: Chiara Chiarino
- CdP: EDI Effetti Digitali Italiani
- Regia: Dario Piana
- Concept Artist Personaggi: Pia Lizzadro
- 3D ambienti: EDI Effetti Digitali Italiani
- Modellazione e animazione Personaggi: EDI Effetti Digitali Italiani
- Post Produzione: EDI Effetti Digitali Italiani
- Audio: InHouse
- Centro media: PHD Media Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini
- Planner: Gianluca D’Amico
- Digital Planner: Luca Nasetti