Dopo più di 10 anni di assenza dal piccolo schermo, Così Com’è, brand di Finagricola, torna in comunicazione con il nuovo spot “Il piacere di ritrovarsi, Così Com’è.” in onda per sei settimane sulle reti Sky, per poi approdare a febbraio negli slot dedicati di MasterChef 15. La creatività è stata curata da Nucleo Studio, che ha già collaborato in passato con l'azienda, mentre la pianificazione è interna. Rispetto allo scorso anno è stato fissato un aumento del 25% della spesa in pubblicità. Finagricola, contatta dalla nostra redazione, fa sapere che c'è la volontà d'investire e puntare ad un'alta visibilità del prodotto.
«Il ritorno in TV di Così Com’è rappresenta un momento molto significativo per il brand», dichiara Domenico Catapano, Responsabile Marketing di Finagricola. «Non è solo un rilancio pubblicitario, ma il racconto di un’identità fatta di qualità agricola, autenticità e rispetto della materia prima».
Un ritorno strategico, quindi, che inaugura una nuova fase per il brand, "espressione di una filiera agricola che nasce nella Piana del Sele e si traduce in una linea di pomodori raccolti a mano, freschi e conservati in vetro, realizzati esclusivamente con Datterino rosso, Datterino giallo e Pizzutello" si legge nella nota stampa.
Leggi anche: Pubblicità 2026, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Lo spot racconta l’incontro di tre giovani adulti: una donna della Generazione Z, padrona di casa, e due Millennials, suoi ospiti. Una scelta che riflette la volontà di parlare ai consumatori di oggi e di costruire una relazione con quelli di domani.
«Millennials e Gen Z condividono il bisogno di ritrovare momenti autentici in una quotidianità frenetica», prosegue Catapano. «Così Com’è vuole essere presente proprio in quei gesti semplici che diventano occasioni di relazione». Nello spot, «il prodotto diventa un catalizzatore di relazione», sottolinea Catapano. «Un ponte tra generazioni, mondi e stili di vita diversi».
Ambientato in Campania, il video restituisce una napoletanità autentica e non stereotipata e racconta un’Italia in evoluzione, aperta e vitale. "Accoglienza, condivisione e autenticità diventano i valori centrali di un brand che interpreta le tendenze culturali contemporanee: multiculturalità, ibridazione degli spazi, bisogno di momenti veri", prosegue il comunicato.
«Così Com’è racconta un’Italia che si riconosce attorno alla tavola», conclude Catapano, «riscoprendo il valore del tempo condiviso e della semplicità».