• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/10/2025
di Mario Mancuso

S.Pellegrino accende Milano con la “Caccia alle Stelle” firmata Yam112003

In occasione della Grand Finale della Young Chef Academy Competition, il brand trasforma la città in un percorso esperienziale con installazioni, social activation e premi esclusivi

spellegrino.png

In vista della Grand Finale della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, in programma a Milano il 28 e 29 ottobre, il brand lancia la nuova attivazione “Caccia alle Stelle”, ideata e realizzata da YAM112003.

L’iniziativa porta l’esperienza del concorso fuori dalle cucine e all’interno della città, trasformando Milano in un percorso urbano interattivo dedicato al gusto e alla scoperta. Fino a domenica 19 ottobre, quindici installazioni OOH ispirate ai finalisti della competizione sono distribuite tra il centro e i quartieri più legati alla cultura gastronomica. Ogni installazione rappresenta uno chef e contiene un QR code che consente di partecipare al gioco, collezionare tutte le “stelle” e accedere all’estrazione di una cena esclusiva alla Grand Finale Dinner del 29 ottobre, accanto ai protagonisti della scena culinaria internazionale.

Accanto al premio principale, il progetto prevede anche esperienze culinarie in sette ristoranti stellati aderenti all’iniziativa, estendendo la celebrazione del talento e della creatività anche oltre i giorni dell’evento.

La campagna si sviluppa inoltre sul digitale, con una componente social che amplifica l’attività sul territorio e coinvolge la community online. Creator e food influencer come Federico Fusca, Cooker Girl, Elena Zeng, Cook with Fez, A Milano Puoi, Milano Ha Fame e Pepite per Tutti invitano il pubblico a partecipare alla caccia e a condividere l’esperienza sui propri canali.

Chi ha lavorato al progetto per S.Pellegrino

Ecco i professionisti di Yam112003 che hanno lavorato alla realizzazione della campagna:

CREDITS:

  • Managing Director: Elena Bianchi
  • Client Director: Elide Dell’avo
  • Executive Creative Director: Fabio Pedroni
  • Creative Director: Giuseppina Iaccarino
  • Art Director: Emanuele D’Alessandro
  • Copywriter: Francesca Mariani
  • Social Media Manager: Silvia Allevi
  • Senior Account Manager: Marta Dallaglio
  • Project Manager: Federica Sacco, Alice Villa

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI