• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2020
di Caterina Varpi

Social network e smart tv per la campagna del concorso San Carlo

La campagna pubblicitaria è stata pianificata da Vizeum e realizzata da Wunderman Thompson, che ha coordinato il contest

San Carlo ha realizzato la quinta edizione del ConcorsoCrea la nuova piùgusto – Taste Hunter Edition” ancora una volta con Wunderman Thompson

Il contest ha portato alla creazione della nuova referenza piùgusto, l’abbinamento Porchetta alle Erbe. Il gusto è infatti il vincitore dell'iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre 59.000 utenti che hanno realizzato più di 142.000 abbinamenti.

La campagna pubblicitaria è stata pianificata da Vizeum sui Social Media e sulle smart TV, attraverso un video e una serie di stories per scoprire l’attività e partecipare al concorso.

San Carlo, il concorso

Il concorso è stato coordinato dall'agenzia che ha ideato una meccanica nuova attraverso lo sviluppo di un configuratore 3D. I partecipanti potevano scegliere tra 100 ingredienti provenienti dai 5 continenti: un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei sapori e della loro storia, con tanto di racconto di ciascun alimento.

Nina, la Taste Hunter protagonista della campagna piùgusto ideata da Wunderman Thompson, già da un anno accompagna San Carlo e le piùgusto in giro per il mondo e fa sognare tutti con il suo lavoro da moderna cacciatrice del gusto. É stata lei l’ambassador del concorso, che quest’anno è stato costruito proprio intorno al suo personaggio con una experience di gioco tutta incentrata sulla scoperta di nuovi abbinamenti per trovare tra gli utenti un vero Taste Hunter.

Il gusto vincitore è stato ideato da Francesca Biglio, 32enne torinese che si è aggiudicata la vittoria con l’abbinamento “Porchetta alle Erbe” e che grazie alla sua curiosità e al suo palato potrà godersi un viaggio da vera Taste Hunter che la porterà tra la Spagna e il Marocco per un’esperienza tra i gusti, i profumi e l’arte culinaria di questi Paesi. Il nuovo prodotto si aggiunge alle referenze di piùgusto Vivace, Paprika e Mango, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa.

Credits

  • Creative Agency: Wunderman Thompson
  • CCO: Lorenzo Crespi
  • Copywriter Supervisor: Gianluca Sales
  • Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
  • Copywriter: Matteo Iaboni
  • Art Director: Mattia Bogani, Antonio Marchio
  • Strategist: Alessandro Fusco
  • Client Service Director: Giovanna Curti
  • Account Supervisor: Claudia Longo
  • Account Executive: Cecilia Fogolari
  • Development: Claudio Catalano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI