• Programmatic
  • Engage conference

28/08/2020
di Caterina Varpi

Smemoranda festeggia il ritorno a scuola con uno speciale magazine e un concorso

Campagna social a supporto dell'iniziativa. Intanto prosegue la campagna realizzata insieme a LiveXtension

Edicole_smemoranda.jpg

Per festeggiare il back to school, il 1 settembre Smemoranda arriva in edicola con “Smemoranda - tutti a scuola!”, uno speciale magazine in un’unica uscita e con il Grande Concorso Smemoranda.

Solo chi acquisterà il magazine avrà la possibilità di partecipare al contest e vincere subito centinaia di gift card. Basterà rimuovere la vernice argentata posta sulla cartolina allegata al magazine per avere il codice da giocare sulla SmemoApp e scoprire se si è tra i vincitori di una delle 100 gift card Foot Locker del valore di 100 euro e delle 10 gift card Media World del valore di 500 euro, per un monte premi totale di 15.000 euro.

Sempre in esclusiva con “Smemoranda - Tutti a scuola!” anche un buono sconto di 2 euro valido per l’acquisto del diario scolastico Smemoranda 2021. In più, in allegato al magazine, in regalo un volume dell’Enciclopedia della Battuta di Gino & Michele.

Smemo promuove “Smemoranda - Tutti a scuola!” con una campagna pubblicitaria sui social media più seguiti dai ragazzi. La "Smemo" è sempre connessa con i mondi digitali degli studenti attraverso i propri canali web e comunica quotidianamente con loro attraverso il sito Smemoranda.it, i social Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e un numero WhatsApp dedicato, raggiungendo oltre 2 milioni di impression settimanali, riporta il comunicato stampa.

La campagna per il diario scolastico e la novità per il 2021

Prosegue sino al 20 settembre la campagna di lancio del diario scolastico che quest’anno è dedicato alle Stories, come quelle di Instagram e Facebook (ne abbiamo parlato qui).

La campagna pianificata sul target teen è attiva su Instagram,Tik Tok, Facebook, Youtube e  Google Ads ed è gestita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LiveXtension.

A Settembre poi l’universo digitale Smemoranda si arricchirà con l’arrivo della SmemoApp che inaugurerà una nuova rivoluzione nel mondo "Smemo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI