• Programmatic
  • Engage conference

11/07/2020
di Lorenzo Mosciatti

Sirmione, uno spot social con Vincenzo Regis per l’offerta turistica

L’agenzia Raineri Design a fianco della perla del Garda per il rilancio della stagione 2020

sirmione-cover-Regis.jpg

È partita la nuova campagna di comunicazione digitale realizzata per il Comune di Sirmione. Il progetto ha come protagonista l’attore comico Vincenzo Regis, star del web e noto comico bresciano.

L’agenzia creativa Raineri Design ha supportato il Comune di Sirmione anche in questa una nuova sfida volta a rilanciare una stagione turistica partita in ritardo a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il team di Raineri Design collabora fin dal 2015 con la cittadina lacustre valorizzando le sue molte iniziative culturali.

La campagna di comunicazione digitale “Sirmione risveglia tutti i sensi” è stata tradotta in un video divertente dove l’attore comico Vincenzo Regis ha raccontato attraverso lo sguardo di un turista le bellezze, il buon cibo e alcune curiosità della perla del Garda.

Facebook e Instagram del Comune di Sirmione sono stati invece i canali principali su cui è stato veicolato il video.

“È stato per noi un piacere incoraggiare e dare il nostro apporto per questa iniziativa di rilancio turistico della stagione estiva. Come partner creativo era nostro compito affiancare e contribuire al successo di questa campagna social”, spiega William Raineri, titolare dell’agenzia.

Lo spot social pubblicato lo scorso 20 giugno ha raggiunto 307.923 persone e ottenuto più di 30.000 interazioni con ben 1800 condivisioni, numeri che preannunciano un’estate “calda” per il settore turistico. La campagna di comunicazione digitale continuerà anche nelle prossime settimane attraverso post multisoggetto a tema.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI