• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/02/2024
di Annalisa Pomponio

Sicily by Car: Gigi D’Alessio sale a bordo come testimonial, campagna pubblicitaria in primavera

In foto Tommaso Dragotto e Gigi D’Alessio

In foto Tommaso Dragotto e Gigi D’Alessio

Al via la collaborazione tra Sicily by Car e l’artista Gigi D’Alessio per il biennio 2024-2025 per promuovere e divulgare le comuni radici meridionali e le qualità del Sud.  

La compagnia italiana attiva nel settore dell’autonoleggio, ha recentemente festeggiato i suoi 60 anni di attività con un concerto dell’artista partenopeo ed in questa occasione è nata l’idea di una partnership. La collaborazione prevede la sponsorizzazione del tour nazionale ed internazionale 2024 e 2025 dell’artista. 

A sostegno di questa nuova partenrship è prevista una campagna di comunicazione adv prevista tra la primavera e l’estate pianificata sui mezzi tradizionalmente utilizzati da Sicily By Car quali affissione, stampa, web, social. In fase di valutazione, invece, uno spot televisivo in supporto alla comunicazione. Per la campagna dal claim “Non mollare mai” non è ancora stata scelta un’agenzia.  

“Quella tra Sicily by Car e Gigi D’Alessio segna un nuovo passo nella comunicazione aziendale e si fonda sulla condivisione di visione e valori comuni dove il nostro impegno, la trasparenza e la professionalità trovano un ambassador d’eccezione” afferma Tommaso Dragotto, fondatore e Presidente della Compagnia di autonoleggio. Il manager continua affermando “Gigi è certamente il miglior interprete dei nostri valori, e di tutta l’energia e la generosità meridionale capace di raggiungere ogni obiettivo in Italia ed all’estero.”  

La campagna sarà diffusa anche all’estero grazie alla sponsorizzazione di tutti i concerti dell'artista. 

"Questa partnership è molto più di una semplice unione tra un'azienda e un artista - afferma Gigi D’Alessio -, è l'incontro di due mondi che condividono valori fondamentali, di impegno, credibilità e professionalità, e tanto amore per il Sud. La filosofia 'Non mollare mai' è una forza trainante che ci accomuna, una spinta costante nella mia vita, che ho trovato riflessa in Sicily by Car. Sono onorato di essere il primo testimonial nella loro storia e di contribuire a diffondere questo messaggio positivo insieme a loro, in un legame autentico tra persone e ideali, un'armonia di energie che promette emozioni uniche per il  pubblico e per entrambe le nostre realtà", conclude l’artista. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI