• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2022
di Alessandra La Rosa

‘She Fintech’, Gitto/Battaglia_22 firma il lancio del nuovo progetto formativo di Adecco e PoliMi

Il corso si propone di far acquisire a giovani neolaureate le competenze più richieste in ambito Fintech, per contrastare gender gap

she-fintech.jpg

Nell’attuale contesto lavorativo, caratterizzato dalla prevalente presenza maschile ai vertici delle aziende, uno dei settori che più risente della disparità di genere è quello del Fintech, il cui tasso di occupazione femminile si attesta solo al 30% (Fonte: Tech Monitor). Per invertire questa tendenza e abbattere gli stereotipi di genere, nasce “She Fintech”, un progetto di empowerment femminile lanciato da Adecco – società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano – e da PoliMi Graduate School of Management, la Business School del Politecnico di Milano.


Leggi anche: MARZIA PUMA ENTRA IN GITTO/BATTAGLIA_22 CON IL RUOLO DI CHIEF OPERATING OFFICER


“She Fintech” è un Corso di Alta Formazione pensato per formare la futura generazione di manager esperte nella trasformazione digitale in ambito finanziario e tecno-finanziario e supportare la valorizzazione delle potenzialità e la voglia di affermarsi di migliaia di donne in tutta Italia. Il progetto è gratuito e rivolto a giovani neolaureate provenienti dai più svariati percorsi accademici. In particolare, Adecco selezionerà 30 giovani laureate da meno di 24 mesi, under 30, interessate a sviluppare una professionalità in ambito Fintech. Il corso, in partenza dal 21 novembre, avrà una durata di tre mesi e prevedrà appuntamenti in streaming tenuti da una faculty mista composta da docenti di PoliMi Graduate School of Management, professionisti di Adecco e testimoni esterni. Al termine del percorso, le corsiste riceveranno un open badge, atto a certificare le competenze acquisite. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili a questo link.

A sostegno dell'iniziativa è stato realizzato un progetto di comunicazione, sviluppato da Gitto/Battaglia_22: l'agenzia si occupata di sviluppare naming, brand identity, sito dedicato e campagna di comunicazione multisoggetto, veicolata su web, social, ooh, domination in metropolitana e locandine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI