• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/05/2025
di Andrea Di Domenico

Scarpamondo fa il suo debutto in televisione con la firma creativa di Industree Hub

Lo spot, dedicato alla collezione Spring/Summer 2025, si inserisce nel processo di evoluzione del posizionamento stilistico che il noto retailer di calzature ha avviato negli ultimi anni per incontrare le esigenze del consumatore

scarpamondo_spottv.jpg

Industree Hub firma la creatività del primo spot tv di Scarpamondo, dedicato al lancio della collezione Spring/Summer 2025. Palcoscenico d’eccezione per il debutto del film è la UEFA Champions League.

Lo spot si inserisce nel processo di evoluzione del posizionamento stilistico che il noto retailer di calzature ha avviato negli ultimi anni, con un approccio sempre più orientato verso le esigenze del consumatore.

Industree Hub accompagna il brand nel suo percorso di crescita: dalla definizione di una nuova CRM strategy alla gestione dei canali social, dai progetti di customer data analytics alle campagne istituzionali e di prodotto, ogni azione è pensata per rafforzare la relazione con il pubblico e valorizzare l’identità del brand.

La guida creativa di Industree Hub ha dato coerenza e visione a un piano di marketing integrato che punta a costruire valore nel tempo, posizionando Scarpamondo come un marchio capace di interpretare la moda con uno sguardo contemporaneo, offrendo soluzioni di outfit versatili e trasversali, pensate per accompagnare ogni persona, ogni giorno: dallo stile più elegante a quello casual, fino alle proposte più sportive, senza mai rinunciare a personalità e comfort.

“Essere presenti con uno spot in prime time su un canale nazionale del mezzo di comunicazione più popolare, durante un evento dall’altissima risonanza mediatica atteso da milioni di spettatori, è stato un passo molto importante per Scarpamondo, che per la prima volta nella sua storia si è confrontato con una pianificazione pubblicitaria televisiva. Forse è superfluo sottolineare l'importanza che può avere una visibilità di questo tipo per il nostro brand e che si tratta di un passo molto importante per incrementare la nostra brand awareness a livello nazionale. Grazie a Industree Hub che ci ha accompagnato in questa avventura e ci ha aiutato a raggiungere l’obiettivo con spirito di collaborazione e rapidità di esecuzione”, commenta Linda Porrino, Responsabile Marketing di Scarpamondo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI